NYC + Orlando fai date, tutto ok!

Io e mia moglie torniamo dopo il viaggio di nozze negli Stati Uniti, questa volta con le nostre bambine. Inizialmente era una vacanza ad Orlando ed in Florida, invece si sono agigunti 9 gg a NYC. Tutto è iniziato a giugno quando smanettando su expedia.com, vedevo a prenotavo immediatamente un volo x 4 persone a/r FCO-JFK a quasi 1600 euro, da...
Scritto da: giusri
nyc + orlando fai date, tutto ok!
Partenza il: 02/09/2008
Ritorno il: 16/09/2008

Tutto è iniziato a giugno quando smanettando su expedia.Com, vedevo a prenotavo immediatamente un volo x 4 persone a/r FCO-JFK a quasi 1600 euro, da non crederci! Quindi aggiungevo un pacchetto su expedia.It a 700 euro comprendente il volo JFK-MCO e 4 notti al confort suites maingate east l’assicurazione medica, il NY citypass dove si risparmia oltre il (50 %), e l’auto a noleggio, visto che alloggiavamo a Staten Island e serviva  x gli spostamenti dall’hotel al parcheggio del traghetto (cmq consiglio vivamente un alloggio fuori Manhattan quando la permanenza supera la settimana, visto che i prezzi degli hotel si trovano a metà).

Ciò premesso, partiamo con 2 tranquillissimi voli Roma-Londra-NYC, recuperando con una certa sorpresa tutte le valigie e passando con 5 minuti tutti i controlli previsti. Airtrain x il deposito della Dollar, ritiriamo l’auto e con 20 minuti arriviamo, attraversando (10 dollari) il ponte da Verrazzano, a Staten Island. Riassumendo a punti: Spettacolare l’arrivo il primo giorno, anzi, francamente tutti,  a Manhattan da Staten  Island, passando prima sotto miss Liberty ed Ellis Island (già viste al primo viaggio, quindi è stato sufficiente vederle da vicino), a proposito lo Staten Island Ferry è gratutio; Obbligatoria una visita, soprattutto x noi che eravamo saliti sulle twin tower, al ground zero, e soprattutto alla chiesa, che ora mi sfugge il nome, dove ci sono le foto, alcune uniformi di pompieri e poliziotti, le lettere e gli orsacchiotti dei figli ed altro. Esperienza toccante! Rivisto l’Empire ed il top of the rock, entrambi al tramonto, non c’è proprio paragone, netta vittoria del “top” x posizione eccellente e vicino a central park; con i bambini obbligatoria la visita al museo di storia naturale, veramente bello ed interessante, a cui abbiamo poi aggiunto il Metropolitan ed il Moma, secondo noi anche queste tappe obbligatorie, dove alcune opere scatenano emozioni forti. Poi all’uscita del museo di storia ed il Met è complementare il giro a central park visto che x entrambi è di fronte; consigliata certamente la circle line, il giro in barca di 2 ore intorno a Manhattan, come il ponte di brooklyn a piedi, il pier 17, il Village e Chelsea a piedi. Ovvio chiaramente la “mattonatura” della 5^, Park Av., broadway, e times square, di giorno e di notte, senza problemi, visto che la polizia è ad ogni angolo (fino a cnetral park), come sulla metro, sicura a tutte le ore; con delle bambine, trascorrono alcune ore x vedere, in + giorni, i negozi disney, fao schwarz (quello del pianoforte BIG a fianco la apple), m&m, toy’s che attualmente ha una ruota panoramica alta 5 piani all’interno, il tutto x la loro gioia; le stesse bambine seguono poi i genitori nel negozio apple (concordo con una degli ultimi racconti, in quanto si trova la rete wifi gratis, mentre si trova in tutta NYC a pagamento), dove e esempio abbiamo acquistato dei regali x i cuginetti (ipod shuffle a 39 dollari/27 euro mentre in Italia ne costa 45), e tutti gli altri negozi x lo shopping sfrenato (solo alcuni esempi, levi’s 501 37 dollari; timberland 90 dollari, camicie CK 30 dollari …), con il successivo acquisto di una mega valigia ( a proposito, zona Penn Station, i prezzi + bassi di NYC x tutto, valigie comprese) avrei altro da raccontare, 700 foto e 9 oere di riprese…Ma basta con NYC, itorneremo presto.

I voli interni erano stati da me volutamente prenotati con l’AA, come il volo di ritorno a Roma, rivelandosi una scelta azzeccata. Infatti il giorno della partenza x Orlando, non avendo calcolato il traffico delle strade di NYC, riusciamo a perdere il volo, ma grazie all’over booking di AA, e spendendo solo 30 dollari x il taxi dal JFK all’ aereoporto La Guardia, prendiamo dopo neanche 2 ore un altro volo x Orlando.

Nei 4 giorni ad Orlando abbiamo visitato gli studi Universal, il Disney world ed il Sea World, dove altri turistixcaso hanno specificato il tipo di attrazioni, di emozioni, che grandi e bambini provano, davvero incredibili! Di tutte le attrazioni, voglio spendere 2 parole solo x lo spettacolo, circa una mezzoretta, delle orche, in particolare Shamu, al Sea World, incredibile, toccante, emozionante, da rimanere senza parole, da solo, vale la spesa del viaggio ad Orlando.

I parchi, sono unici al mondo, x fare un esempio il parco disney a parigi sembra al confronto la giostra estiva sotto casa , ma sono cari.

Infine, l’ultima avventura con l’AA. Si guasta l’aereo ad Orlando, così perdiamo il volo x roma, quindi ci accompagnano allo sheraton ed usufruiamo di un altra giornata a NYC, visto che il volo partiva alle 17, quindi di nuovo i complimenti all’AA. , Altro piccolo appunto, i prezzi nei negozi famosi di marca italiani, tipo Armani “AX”, Valentino etc. Sono come i nostri, quindi va’ comprato tutto ciò che è americano. Da vedere sicuramente, sia x gli uomini e specialmente x le donne, il celeberrimo Abercrombie & fitch, non x il materiale che è del tipo oviesse, ma x la musica, i profumi nell’aria, le modelle ed i modelli bellissimi., negozio unico! alla partenza le bambine erano tristi, anche xchè serebbero rientrate a scuola, ma cmq volendo tornarci direttamente il prossimo anno,chissà! NYC, ci rivedremo presto.