California Dreamin’

Sarò breve, un po' perchè non sono un bravo cantastorie un po' perchè mi sono accorto che leggendo le esperienze di viaggio degli altri accade questo: prima un battito di cuore (nel ricordare quei posti) poi il sogno (la speranza di ritornarci) ed in fine la gelosia (come se in america ci sia stato solo io...). Dunque bando alle ciancie......
Scritto da: Paolo Di tondo
california dreamin'
Partenza il: 20/08/2002
Ritorno il: 31/08/2002
Viaggiatori: in coppia
Sarò breve, un po’ perchè non sono un bravo cantastorie un po’ perchè mi sono accorto che leggendo le esperienze di viaggio degli altri accade questo: prima un battito di cuore (nel ricordare quei posti) poi il sogno (la speranza di ritornarci) ed in fine la gelosia (come se in america ci sia stato solo io…). Dunque bando alle ciancie… Sono partito con mia moglie il 20 di agosto da Bologna con il solo volo e la prima notte prenotati all’ astminut (all’ultimo momento) con destinazione San Francisco.

Stupenda !!! La città, le strade, la gente, le colline (quelle dei film!), il Golden Gate, Alcatraz, i granchi, le colazioni a base di omelettes, tutto insomma…

penso di essermi dilungato perciò zac ! (taglio) eccoci partiti con macchina a noleggio per la costa a sud direzione los angeles (città, hollywood, spiagge), santa barbara (cara assassina) san diego (bellissima la Hold San Diego stile mitico far west), ancora colazioni a base di omelettes e quì anche fagioli piccani e cene messicane, las vegas (deserto, luci, casinò, las vegas boulevard, belle donne offerte ad ogni angolo delle strade, soldi, non tanti, soldi giocati, persi, vinti e ripersi) yosemite (20$ each) haidi in confronto viveva in un “giardino zen”, acqua sorgiva, scoiattoli (ne ho sciacciato uno con la macchina), San Francisco aereo per Bologna il 30/08/2002 dopo 1500 miles, dopo un’ escursione termica da + 15 gradi SFO a +50 di las vegas a + 5 di Yosemite.

Consiglio: non prenotate gli alberghi dall’Italia costano davvero troppo, basta recarsi presso il “visitors information center” (in ogni città ce n’è uno) e lì ti trovano quello con buon compromesso fra prezzo e qualità.

Altro consiglio a San Francisco tira vento !!! portate la felpa !!! ciao !!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche