4 stati in liberta’: calif, utha, nevada, arizona

Scritto da: nynym
4 stati in liberta': calif, utha, nevada, arizona
Partenza il: 11/08/2007
Ritorno il: 28/08/2007
Finalmente sono riuscita a tornare per la 2° volta negli USA, con il mio ragazzo, mio fratello e sua moglie, devo dire che in 4 ci siamo proprio divertiti, sicuramente ci si annoia molto meno che in coppia! Iniziamo con San Francisco, la prima tappa: pur essendo agosto, le temperature erano sempre basse la mattina e la sera, si stava bene verso le 11 di mattina, fino quando non calava il sole, SF e’ sempre avvolta da una nebbia rigida che accompagna tutte le mattine e il golden gate bridge, il famoso ponte reso tale dal suo colore rosso, sicuramente da attraversare almeno una volta…Noi abbiamo trascorso i primi 3 giorni senza macchina,avendo prenotato tramite internet un motel a 10 min. Dal Pier 39, giravamo tranquillamente a piedi! Sul Pier 39 trovate l’acquario, molto carino, e tanti negozi molto turistici, non distante incontrerete il Fisherman’s wolf, dove vi consiglio di assaggiare la bread bowl, una pietanza che troverete solo a SF, una zuppa di granchio servita dentro a del pane, da provare almeno 1 volta! Dal molo si vede l’isola di alcatraz, assolutamente da visitare, noi abbiamo prenotato dall’italia, altrimenti si rischia di non trovare posto, l’escursione delle 6.30 di sera, meraviglioso, perche’ nell’andare verso l’isola, alle ns spalle iniziava il tramonto sullo sky line di SF, i palazzi diventavano rossi… Arrivati, ci hanno consegnato delle cuffiette, dove una registrazione in italiano ti guidava dentro la fortezza spiegandoti passo dopo passo la storia di quello che stavi guardando, nel tornare da Alcatraz era buio e non so spiegare la meravigliosa vista che c’era verso SF tutto illuminato.

Abbiamo provato il famoso locale hooters, devo dire ..Proprio un’americanata!!!! Union Square, il centro si SF, l’abbiamo raggiunto con un cable car, mezzo di trasporto tipico, nel sali e scendi della citta’! Immersi tra i palazzi, abbiamo visitato il negozio della Levis, della nike e altri centri commerciali fornitissimi..

Ritirata la macchina in centro, una buick oro, ci spostiamo verso il golden gate park, caratterizzato da un bellissimo giardino botanico, un giardino giapponese e altri tipi di varia vegetazione e tanti scoiattoli.

Da non perdere: ALCATRAZ, GOLDEN GATE, GOLDEN GATE PARK, CABLE CAR, BREAD BOWL A malincuore lasciamo questa stupenda citta e ci dirigiamo verso lo Yosemite National Park 2° TAPPA: la natura e’ affascinante, il clima caldo, peccato non aver visto un orso… Sicuramente consigliato per gli amanti della natura! 3° tappa: Death Valley, beh come dice il nome stesso, la valle della morte… Chi soffre molto il caldo e’ bene che ci stia alla larga, nel punto piu’ basso c’erano 53°c, vi assicuro che mette a dura prova chiunque, anche se credo che in altri periodi dell’anno sicuramente sara’ piu’ mite! 4° tappa: Per la strada verso il grand canyon, ci siamo fermati 1 notte a Kingman, citta’ caratteristica della route 66, il grand canyon: lo abbiamo attraversato, fermandoci nei punti di visuale segnalati, lo spettacolo e’ unico, sicuramente da visitare.

5° tappa: Monument Valley, consiglio: prenotate dall’italia l’hotel altrimenti rischiate di non trovare posto , come e’ successo a noi! visitatelo al tramonto, lo spettacolo e’ garantito.

6° tappa: Page:Lake Powell, arrivati quasi per caso, perche’ alla monument non c’era da dormire, all’indomani abbiamo scoperto un bellissimo lago incanalato in un canyon, da fare l’escursione sul battello da 1,5 ore. Da Page c’e’ la partenza per visitare anche l’Antelope Canyon, da non perdere, veramente bellissima, una grotta, aperta sopra, levigata dal vento negli anni, sopra filtra la luce del sole, creando giochi di colori incredibili.

7° tappa: Bryce Canyon, spettacolo mozzafiato, ricco di colori, enorme, indescrivibile, da scoprire.. 8° tappa: Cedar City, paesino in cui ci siamo fermati prima di arrivare a Las Vegas, abbiamo speso un capitale in un negozio fantastico che vendeva stivali…Quelli veri dei caw boy… Fantastico!! 9° tappa: Las Vegas, per me indimenticabile, visto che mi sono sposata!! esperienza che rifarei, i 3 giorni piu’ belli e divertenti di tutta la mia vita! noi abbiamo alloggiato al Paris, uno dei migliori hotel a mio avviso, molto bello anche il caesar palace, il bellagio e il venetian.

Consiglio: cercate di alloggiare a meta’ della strip circa, le distanze da percorrere a piedi sono enormi, così potete dividere le giornate!! Se volete fare shopping il posto ideale e’ il caesar palace, ha negozi super!! guardate lo spettacolo delle fontane del Bellagio, lo scontro delle navi al treasure island, l’acquario al mandala bay, ma soprattutto, non rinunciate ad uno spettacolo del cirque du soleil, sara’ un’esperienza che non dimenticherete per tutta la vita!!! 10°tappa: nella strada che va a los angeles, ci siamo fermati a Barstow, dove c’e’ un outlet con prezzi bassissimi, e a Calico ghost town, citta’ fantasma, da visitare, molto particolare e sembra di essere in un film del vecchio west!! 11° tappa: Los Angeles: non risplende piu’ di luce propria, 2 giorni possono bastare, per andare agli Universal Studios, un giro veloce a venice beach, third promenade, piena di negozi, e una passata veloce a hollywood boulevard , beverly hill, e rodeo drive.

Da non perdere: Universal studios, bubba gump, locale ispirato al film forrest gump, si trova sul pier di santa monica!! lasciate perdere lo zoo… Tenuto male e pochi animali.

CONCLUSIONE: Così finisce la nostra vacanza… Con dei ricordi veramente fantastici e con la speranza di poter visitare in un futuro un’altra zona degli USA.

Affittare una macchina e’ direi indispensabile le distanze sono elevate, non e’ necessario prenotare dall’italia gli hotel, si trovano molti motel, io personalmente ho prenotato i motel nelle grandi citta’, perche’ volevo posizioni particolari! Non tralasciate i paesini, che si trovano tra un parco e l’altro o una citta’ e l’altra, molto spesso sono i posti dove si mangia meglio e si trovano oggetti particolari.

Un ringraziamento allo staff e al reverendo della cappella dove ci siamo sposati, veramente persone di cuore! Buon viaggio a tutti!!!