Florida e Yucatan: opposti bellissimi

Partenza da Roma con ben 3 scali e arrivo dopo parecchie ore a Orlando, dove abbiamo sostato per 3 notti e ovviamente visitato i parchi (altrimenti dov'è la città?), belli e divertenti per un pò di ore diventi bambino! si prende la macchina e si parte alla volta di Miami dove sostiamo solo per una notte e poi andiamo a Key- west, strada...
Scritto da: valentina_c
florida e yucatan: opposti bellissimi
Partenza il: 03/08/2002
Ritorno il: 21/08/2002
Viaggiatori: in coppia
Partenza da Roma con ben 3 scali e arrivo dopo parecchie ore a Orlando, dove abbiamo sostato per 3 notti e ovviamente visitato i parchi (altrimenti dov’è la città?), belli e divertenti per un pò di ore diventi bambino! si prende la macchina e si parte alla volta di Miami dove sostiamo solo per una notte e poi andiamo a Key- west, strada mitica, mare ovunque e isola molto bella soprattutto affascinante la celebrazione del tramonto! Di nuovo partenza dopo una notte di permaneza per Miami Beach, 3 notti, mare niente male, strada rumorosa e piena dei classici americani che vogliono dare nell’occhio con i macchinoni, proprio come nei film, non ci ha entusiasmato molto, per noi europei le città americane sono deludenti no!? Partenza quindi dopo 6 giorni per Cancun sempre con volo AA e da lì prendiamo la macchina per Merida; sosta intermedia a Chichenitza… Bellissimo quando sali sopra le piramidi ti senti padrone della natura, ti senti dominato allo stesso tempo anche dal silenzio potente della giungla! continuiamo il tragitto verso merida che ci accoglie con un bel temporale e devo dire che le calle a senso unico alternato sono uno ” spasso” soprattutto quando sei costretto a fare vari giri di isolato per indovinare la giusta traversa dove era ubicato il nostro Hotel ( Colonial) bello, pulito ma troppo messicano, soprattutto nella colazione! abbiamo sostato per 3 notti e ci siamo spostati per la ruta puuk e verso Celestun, luoghi bellissimi ma la povertà che ti circonda è disarmante, eppure i messicani hanno sempre il sorriso sulle labbra,sono fuori dal mondo e felici di andare in giro con le loro bici- taxi anche senza freni di domenica! siamo poi partiti alla volta di Playa del carmen dove siamo stati in un bellissimo Hotel ( lunata) sulla 5 avenida, veramente confortevole. Carina la strada ma dopo un pò di giorni ti stanca, la cosa positiva è che arrivi stanco la sera dopo aver girato tutto il giorno e non passeggi più di tanto tra chi cerca di accalappiarti o in un negozio o in un ristorante, forse questo è l’unico neo di Playa oltre al fatto che c’erano solo italiani! Da lì siamo andati a Cozumel bellissima, finalmente mare piatto, sulla spiaggia di Palankar, e gustato un buon pesce alla plancha sotto l’ombrellone, a Tulum , perfetto binomio tra architettura e natura, Cobà, altra meraviglia, piramide altissima, ma la vista da lì è sensazionale, Xel-ha, turistico ma bello e divertente e poi abbiamo girato un pò la costa; un’altra cosa che mi ha deluso è la costante e continua monopolizzazione della costa, posti segnalati dalla guida oggi inacessibili dall’esterno perchè fanno parte di grossi villaggi che ti sbarrano l’accesso…

ci sono però posti dove puoi fare campeggio sulla spiaggia, la strada che porta a Punta Allen, infatti ci sono dei Bungalow a picco sul mare dove puoi usufruire di bagni e un bar carino, ma non c’è frigo, e con quel caldo!!! spiaggia quella incantata, ma per i miei gusti mare troppo mosso… Se ci si aspetta il mare piatto non c’è, o forse è la stagione con lo consente! del resto però senti la potenza dell’oceano! in complesso è stata una bellissima vacanza, continuo a riguardare le foto e a ricordare… Ci ritornerei volentieri!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche