Viaggio negli states di ultima parte

...decidiamo di andare in messico prima di tornare a L.A... La vacanza era agli sgoccioli. Messico, immaginavo, grandi spiagge, fazende sperse nelle chapas, il profilo delle balene a largo viste dalla Baja California....... Invece.... Invece sono stata portata in una specie di bordello all'aria aperta..... Tiquana!!!!! Ne ho un ricordo...
Scritto da: sasetti
viaggio negli states di ultima parte
Partenza il: 10/06/2000
Ritorno il: 12/07/2000
Viaggiatori: da solo
…Decidiamo di andare in messico prima di tornare a L.A… La vacanza era agli sgoccioli.

Messico, immaginavo, grandi spiagge, fazende sperse nelle chapas, il profilo delle balene a largo viste dalla Baja California… Invece… Invece sono stata portata in una specie di bordello all’aria aperta… Tiquana!!!!! Ne ho un ricordo terribile… Americani sfatti … Vermetti di mescal che sparivano in bocche sdentate di reduci di un pò tutte le guerre… Insomma ho tirato un sospiro di sollievo quando ce ne siamo andati… Io, Diego, Sandokan e una grandissima tartaruga di terracotta di una bruttezza indescrvibile, che doveva essere un dono… Compatisco ancora oggi la povera persona che si vede costretta a tenere quell’abominio artistico dalle dimensioni preistoriche in salotto.

Nonostante la stanchezza decidiamo di dirigerci verso joshua tree… Che ho imparato non essere un solo albero ma un’intera specie… Passiamo una notte infernale a causa di una famiglia di scarafaggi con la quale ci siamo letteralmente contesi la stanza del motel… Chissà chi erano “The Others” noi o loro? Torniamo infine nella città degli angeli… Ultimo hamburger… Ultima passeggiata in sunset bouleward… Decido di togliermi uno sfizio e così in accappatoio alle 3 del mattino dopo aver fatto le valige mi dirigo dal “Ralph’s” supermercato dove hanno girato il Grande Lebowsky, un film cult per me, ed acquisto con documentazione fotografica un litro di latte pagando con assegno… Mi sento quasi meglio di quando prima della proiezione di star wars ho estratto la mia spada laser dentro la sala del cinema… Momenti di gloria!!!!!!!! La mattina dopo, saluti generali… Scambio di indirizzi e-mail e via verso l’aeroporto.

Di nuovo posto finestrino… Di nuovo spiaccicata contro il finestrino… Questa volta da un turco….. Non mi interesso all’eventuale tromboflebite tanto temuta… Ma guardo fuori … Mentre inseguiamo il sole, un continuo arcobaleno ci accompagna per ore e ore… Penso alle notti passate nel deserto… E mi sento un pò magica … La mia testa scivola sulla spalla del turco… Che pazientemente mi sostiene fino al nostro arrivo a Londra… Grazie mister…