USA da Atlanta a New York

Usa sud est Introduzione: Voglio presentarvi questo itinerario molto insolito negli usa, a tutti noi per diversi motivi è piaciuto molto; siamo una famiglia di 4 persone: 2 adulti + 2 ragazzi di 10 e 17 anni. Se qualcuno volesse informazioni più dettagliate può scrivermi a: Lauraghisalberti@yahoo.it.Partenza: 8 agosto Volo...
Scritto da: cibalgina
usa da atlanta a new york
Partenza il: 08/08/2006
Ritorno il: 22/08/2006
Viaggiatori: in gruppo

Se qualcuno volesse informazioni più dettagliate può scrivermi a: Lauraghisalberti@yahoo.It.

Partenza: 8 agosto Volo alitalia: milano-roma-atlanta Partenza da milano ore 8,05 arrivo a roma e ripartenza alle 10,50 arrivo previsto ad atlanta ore 16,30 ca .

In serata dopo la coda all’immigrazione e ritirato alla hertz il nostro suv ford explorer arriviamo in un motel prenotato dall’italia con hotel discount.Com (days inn).

9-10 agosto : visita di atlanta (ga) sede della coca cola company, televisione cnn,shopping center “undground atlanta” passeggiata nel parco delle olimpiadi del millennio.

Temperatura equatoriale! Per fortuna ovunque c’e’ aria condizionata siberiana! 10 agosto : partenza per savannah lungo la i 75 e la i 16 dopo una sosta per un pranzo veloce arrivo a savannahper le 15 ca.

Nessun problema a trovare una camera in un motel(quality inn) 11 agosto : visita di savannah(georgia),spiagga di tybee island(acqua caldissima, tipo vasca da bagno) .

Shopping a savannah lungo il fiume e verso mezzogiorno partenza per charleston lungo la us 17. Arriviamo verso le 17 e non trovando posto per dormire ripartiamo in serata e ci fermiamo in un motel a georgetown (south carolina)vicino a myrtle beach dove ceniamo. Siamo nel north carolina 12 agosto : partenza seguendo la costa in direzione di myrtle beach per fare un bagno ma la localita’ sembra rimini e pioviggina fuggiamo verso nord con sosta per visitare “orton plantation” una tenuta dove gli schiavi coltivavano riso, e per la felicita’ dei ragazzi socializziamo con un alligatore!. Tentiamo di dormire a “surf city” una cittadina sull’oceano ma nei weekend in questa zona e’ dificile trovare da dormire comunque troviamo piu’ a nord a jacksonville.

13 agosto :ripartiamo direzione cedar island dove parte il traghetto per ocracoke island, siamo nella zona degli outer banks , la zona dove e’ vissuto il pirata barbanera sono isole di sabbia, strette e lunghe e bellissime che da un lato sono bagnate dall’oceano atlantico e dall’altro dal pamlico sound. Scesi dal traghetto attraversiamo l’isola,che e’ un parco nazionale ,e prendiamo un altro traghetto che ci porta sull’isola hatteras. Troviamo un motel a buxton senza nessun problema.

14 agosto :colazione e mattinata sulla spiaggia deserta,almeno 5 km di spiaggia e siamo solo noi! Tutta la mattina a giocare con l’oceano e le sue onde.

15 agosto: lasciamo gli outer banks con un po’ di rammarico ma vogliamo arrivare in serata nel delaware a rehoboth beach zona di outlet esentasse! Per arrivarci attraversiamo il chesapeacke bay bridge 35 km di ponti e tunnel nell’oceano. Arriviamo in serata. Motel e cena.

16 agosto :mattina in spiaggia, niente a che vedere con buxton, folla tipo rimini ,quindi ci dedichiamo allo shopping negli outlet di polo ralph lauren, brooks brother,guess, tommy hilfigher, osch kosc , gap, etc.

17 agosto: partenza per washington che visitiamo in macchina perche’ la citta’ non ci piace, non troviamo un parcheggio decente e neppure un motel a prezzi accettabili, va tutto storto! Giornata no. Fuggiamo e ci fermiamo invece a baltimora (maryland) un ‘ altra vita! La cittadina e graziosa, ordinata molto carina. Troviamo con difficolta’ da dormire perche’ la citta’ e’ pacificatamente invasa da tifosi colorati arrivati per la prima partita della stagione di football americano. Sono molto amichevoli e rilassati niente a che vedere con i nostri tifosi del calcio.

18 agosto: mattinata a girovagare nella zona e visita all’ acquario. Partenza dopopranzo in direzione philadelphia attraversando la contea di lancaster ,la zona degli amish, che vivono nelle loro cascine senza energia elettrica e viaggiando sui calessi. Dormiamo in un motel nella zona degli outlet di lancaster.

19 agosto: arriviamo a philadelphia e visitiamo velocemente La zona storica e sosta per pranzare ma ormai new york e’ vicina e non vediamo l’ora di arrivare al nostro hotel che abbiamo prenotato dall’italia con booking.Com.Arrivo in serata .

20-21-agosto: new york.

22 agosto: giornata ancora in citta’ e trasferimento in serata a newark per tornare a casa. Peccato.

Atlanta- savannah km 380 Savannah – charleston km 193 Charleston – myrtle beach km 157 Myrtle beach – jacksonville km 250 Jacksonville – buxton km 160 traghetti (tempo 4 ore) Buxton -rehoboth beach km 295 Rehoboth beach – baltimora km 250 Baltimora – lancaster km 180 Lancaster- manhattan km 287