CALIFORNIA: che sogno

california: che sogno
Partenza il: 03/05/2006
Ritorno il: 15/05/2006
Ciao a tutti,innanzitutto volevo farvi i complimenti x il vostro sito è veramente fantastico!!!poi volevo raccontarvi il mio splendido viaggio che purtroppo ormai è diventato solo un bellissimo ricordo.La mia avventura è iniziata il 03 maggio 2006 dopo mesi di organizzazione finalmente era arrivato il giorno della partenza!Ho cercato di convincere le mie amiche a venire con me,ma purtroppo invano perche’ erano tutte molto impegnate, cosi’ ho convinto mio fratello piu’grande ad accompagnarmi, visto che era anche suo grande desiderio poter visitare la tanto “sognata” CALIFORNIA!!Partiamo da CATANIA(noi siamo di MESSINA)con il volo AIR ONE diretto a ROMA FIUMICINO,in un’ora e mezza ci ritroviamo gia’all’aereoporto della grande capitale ed è davvero molto bello oltre che immenso!!Dopo circa 2 ore avevamo l’altro volo (stavolta con l’AMERICAN AIRLINES)che ci ha portato dritti verso NEW YORK e’stata un’esperienza davvero unica poter sorvolare l’oceano atlantico!!cosi’ dopo ben 9 ore di volo atterriamo all’aereoporto JFK che abbiamo avuto il piacere di visitare visto che avevamo l’altra coincidenza dopo altre 2 ore!!Trascorso il tempo abbiamo preso un’altro aereo che ci avrebbe portato stavolta alla nostra ultima destinazione:LOS ANGELES!!!Altre 6 ore di volo e finalmente arriviamo a LAX,prendiamo le nostre valigie e raggiungiamo il nostro albergo: l’HOTEL HILTON,decidiamo di andare a dormire visto ormai l’ora tardi e la stanchezza accumulata durante il viaggio(non dimentichiamoci che ci sono anche le 9 ore di fuso orario).Il mattino seguente ci alziamo molto presto e siamo davvero eccitati per la nostra prima giornata “CALIFORNIANA”oggi ci aspetta la visita alla citta’ e devo dire che mi e’piaciuta tantissimo!!!!se potessi mi ci trasferirei!!Partiamo dall’albergo con altre 2 coppie conosciute li’,e con la nostra guida DAVIDE(che ringrazio tanto per la sua simpatia e pazienza!)facciamo il giro della citta’ passando attraverso il grattacielo dove si è arrampicato king kong,i diversi musei,il mercato messicano,e tanti altri posti che hanno fatto da sfondo per tanti film famosi tipo BLADE RUNNER ecc..D’altronde siamo nella capitale del cinema!!riusciamo a vedere anche gli studi della CBS un’importante rete televisiva Americana,e finalmente arriviamo ad HOLLYWOOD era proprio come l’immaginavo!!abbiamo passeggiato alla WALK OF FAME ci sono piu’di 3000 stelle ma non ho trovato quella del mio idolo:BRAD PITT peccato!!cosi’dopo aver visitato il centro commerciale dal quale abbiamo visto in lontananza la famosa scritta HOLLYWOOD sulla collina,aver fatto qualche foto al teatro Cinese e alle impronte delle STAR,ci accorgiamo che un lunghissimo tappeto ROSSO viene srotolato sotto i nostri piedi indovinate chi sarebbe arrivato da li a qualche ora?TOM CRUISE!!! per la prima del suo film:MISSION IMPOSSIBLE 3 peccato che non abbiamo avuto il tempo di vederlo ma avevamo tanti altri posti da vedere, cosi’ DAVIDE ci ha condotto ad un’altra nostra meta:BEVERLY HILLS!!le case sono davvero molto belle quasi “intoccabili”addirittura nel giardino di casa PAUL NEWMAN c’erano circa 8 o 9 FERRARI beato lui!!comunque il quartiere non è molto grande ed è molto tranquillo forse fin troppo,ci troviamo in un dei quartieri piu’esclusivi quindi è d’obbligo una visita a RODEO DRIVE dove il lusso e’di casa ed i negozi sono eleganti, DAVIDE ci diceva addirittura che alcuni aprono solo su appuntamento!!!certo e’un altro mondo!.Cosi’dopo aver trascorso la mattinata a visitare la citta’,decidiamo di prendere un’autobus e grazie al mio inglese riusciamo ad arrivare a SANTA MONICA,la spiaggia è davvero grandissima e il viale annesso è interessante,dopo aver pranzato,decidiamo di andare a visitare il SANTA MONICA PROMENADE c’era tanta gente quel giorno!!cosi’ quasi non c’eravamo accorti che era gia’finita la nostra prima giornata AMERICANA,chiamiamo un taxi ed arriviamo in albergo dove crolliamo per la stanchezza LOS ANGELES è davvero molto grande e visitarla puo’essere faticoso!!Ci svegliamo presto ma ci stiamo gia’ abituando al nuovo orario,per la nostra 2°giornata abbiamo scelto di visitare:DISNEYLAND e devo dire che la scelta è stata azzeccata!!!Al parco ci si perde facilmente c’erano talmente tante cose da vedere che non sapevamo da dove cominciare!!Abbiamo fatto diverse attrazioni tra cui la casa dei fantasmi(sembravano veri),il giro della giungla in barca,la discesa ripida con la classica canoa di legno ecc.. Non sto a raccontarvele tutte perche’sono davvero tante!!dopo una splendida giornata assistiamo ai fuochi d’artificio direi di non averne mai visto in vita mia di piu’ belli,siamo un po’stanchi ma contenti di aver vissuto una bella avventura.3°giorno oggi ci aspettano i tanto sognati:UNIVERSAL STUDIOS,facciamo le classiche foto vicino la fontana a forma di mappamondo e poi via verso l’ingresso del parco!!!compriamo dei pensierini in uno dei tanti negozi all’interno e iniziamo il giro nelle varie attrazioni che questo incredibile parco ci offre,per prima cosa decidiamo di fare il tour col trenino(ad una certa ora chiude e noi non volevamo perderlo)abbiamo visto i vari set cinematografici,c’è stato un incontro molto “ravvicinato”con lo squalo usato nell’omonimo film, davvero IMPRESSIONANTI le sue dimensioni,fosse vero!!abbiamo incontrato king kong e siamo anche entrati nella tomba della mummia dove centinaia di piccoli scarabei ci hanno dato il BENVENUTO!!questa attrazione mi e’ piaciuta tanto e non solo a me!!ovviamente non ne potevano mancare delle altre tra cui:Ritorno al Futuro,la vendetta della mummia,Jurassic Park,ecc..Una cosa molto carina è stato anche il cinema 3D di Shrek.Alla chiusura del parco ci siamo diretti verso la via degli STUDIOS dove ci sono negozi dappertutto molto bella questa strada un po’come la PIAZZA CAIROLI che abbiamo a MESSINA.Divertendoci fino all’estremo ci avviavamo verso la fine di un’altra bellissima giornata.4°giorno: da oggi lasciamo “TEMPORANEAMENTE” LOS ANGELES e ci apprestiamo a vivere un’altra incredibile AVVENTURA:stavolta a contatto con le meraviglie della NATURA,inizia cosi’il nostro tour:I TESORI DELL’OVEST,partiamo dall’albergo con altri 37 partecipanti tutti ITALIANI tra cui ROMANI,VENETI,MILANESI,noi SICILIANI e di tante altre citta’ d’ITALIA.Rigrazio ALBERTO un’Italiano originario di RIMINI che ci ha accompagnato nei 5 giorni di tour,saliti tutti sul pullman ci avviamo verso un’altro stato Americano:L’ARIZONA!!varcato il confine arriviamo a PHOENIX e visitiamo la sua cittadina piu’ esclusiva:(un po’come BEVERLY HILLS) SCOTTDALE,a mio fratello è piaciuta particolarmente,tutte quelle casine con il giardino fiorito,le strade piccole ma pulitissime,e i vari negozietti stile INDIANO sparsi per la citta’.Dopo averla visitata tutta e aver visto anche un grandissimo centro commerciale andiamo al nostro albergo il:DOUBLE TREE PARADISE RESORT uno degli Hotel piu’belli,trascorriamo il resto della serata in piscina e nella vasca idromassaggio, questa si che è VITA!!2°giorno:oggi conosceremo una meraviglia che la natura ci offre il:GRAND CANYON,non ci sono parole per descrivere questo posto le sensazioni che provi stando li’ sono bellissime,passiamo anche dal MONTEZUMA CASTLE l’antica riserva degli INDIANI molto interessante,visitiamo anche il deserto di SEDONA con i vari CACTUS che sono GIGANTESCHI!!mai visti di piu’ grandi!!qualche foto e poi via verso un’altro albergo il:QUALITY INN un po’meno bello rispetto al DOUBLE TREE ma tanto ci serve solo per dormire dobbiamo recuperare energie perche’ l’indomani ci aspetta un’altra incredibile giornata.3°GIORNO:visita alla MONUMENT VALLEY conosciuta in svariati film Western,i monoliti sono altissimi e dalle svariate forme:da quello a forma di elefante alle tre signore,la terra è rossa e calda ne prendo un po’come ricordo e faccio anche qualche foto su un bellissimo cavallo di uno dei tanti INDIANI conosciuti li’.Riprendiamo il nostro Pullman e attraversando PAGE arriviamo al LAGO POWELL molto bello,facciamo una sosta di un’oretta e in serata giungiamo a KANAB la tipica cittadina INDIANA qualche visitina ai vari negozietti e poi stanchi ci avviamo al nostro Hotel lo:SHILO INN.4°GIORNO:visitiamo un’ altro bellissimo posto il:BRYCE CANYON qui la natura ha fatto veramente del suo meglio, l’aria che si respira è pura e lo spettacolo che questo Canyon ci offre ci lascia a bocca aperta,tanti pinnacoli che si intersecano fra di loro con il verde che fa da sfondo come per formare un disegno,non credevo esistessero posti cosi’ belli,li’ ci trascorriamo mezza giornata ne vale davvero la pena!!il pomeriggio lasciamo il BRYCE CANYON e ci dirigiamo verso il:PARCO NAZIONALE DELLO ZION,qui le roccie sembrano delle scacchiere e le stradine sono marroni come per mimetizzarsi col paesaggio sottostante incredibile quest’altro parco.5°GIORNO:oggi andremo a conoscere la citta’ che non dorme mai:LAS VEGAS!!!!!mi è piaciuta tanto qui la gente gioca 24 ore su 24 senza mai stancarsi!!!come faranno?andiamo a visitare gli alberghi tutti meravigliosi!!!vediamo il LUXOR con le sue statue sembra di essere in EGITTO!!l’EXCALIBUR con mago MERLINO,il CAESAR PALACE con il cielo sopra di noi azzurro come se fosse mattino!!Mamma mia che bello!!visitiamo anche il VENETIAN ispirato a VENEZIA,il BELLAGIO con il suo LAGO di COMO e assistiamo allo spettacolo delle fontane con la musica di FRANK SINATRA come sottofondo,riusciamo a vedere altri alberghi ma non sto a raccontarveli tutti,li’ ce ne sono davvero tanti!!andiamo a vedere lo spettacolo alla galleria:BELLISSIMO!!ho fatto anche una foto con un sosia di ELVIS PRESLEY(la brutta copia)alla cappella dove per 50 dollari ti sposano!!PAZZESCO!!alla fine della serata siamo stanchissimi cosi’decidiamo di tornare al nostro albergo il:SAHARA dove avevamo la stanza al penultimo piano il:26ESIMO!!!!!!!la vista da lassu’ era impressionante ed emozionante allo stesso tempo!!!6°GIORNO:oggi si riparte alla volta della tanto amata:LOS ANGELES!!!arriviamo in serata, salutiamo e ringraziamo ALBERTO per la sua disponibilita’,e stanchi per il viaggio andiamo a dormire.7°GIORNO: alle 18 abbiamo il volo che ci riportera’ in ITALIA,ma abbiamo ancora tempo cosi’decidiamo di fare un ultimo salto ad HOLLYWOOD,ritorniamo alla WALK OF FAME facciamo gli ultimi acquisti e ci apprestiamo a visitare un’altra spiaggia:VENICE BEACH!!!andiamo al famoso viale dove ci sono i negozi facciamo qualche altra foto e torniamo in albergo a riprenderci le nostre valigie,a malincuore ci dirigiamo verso l’aereoporto(CHE TRISTEZZA!!!!!)Partiamo con la BRITISH AIRWAYS (una buona compagnia aerea)atterriamo a LONDRA dopo ben 10 ore di volo,cosi’ tornati a ROMA facciamo un ultimo incontro imprevisto:vediamo DARIO ARGENTO!!!!!facciamo qualche foto con lui (grande REGISTA!!)e arriviamo a CATANIA in tarda serata, purtroppo finisce anche la nostra bellissima e indimenticabile esperienza!!!spero non vi siate annoiati con il mio racconto.Vi mando i miei piu’sinceri saluti e a presto!!!!!