Capodanno in Espana

Salve a tutti,mi chiamo Marta e volevo raccontarvi del mio viaggio in Spagna per il capodanno scorso!Bene…si comincia:siamo partiti in tre:Piero,Angelo ed io,per andare a trovare un amico,Luca,che sta facendo l’Erasmus a Valladolid. Giorno della partenza,anzi notte,27 dicembre ore 2:00,appuntamento alla stazione di foggia per salire...
Scritto da: Smarta
capodanno in espana
Partenza il: 27/12/2005
Ritorno il: 04/01/2006
Viaggiatori: in gruppo
Salve a tutti,mi chiamo Marta e volevo raccontarvi del mio viaggio in Spagna per il capodanno scorso!Bene…Si comincia:siamo partiti in tre:Piero,Angelo ed io,per andare a trovare un amico,Luca,che sta facendo l’Erasmus a Valladolid. Giorno della partenza,anzi notte,27 dicembre ore 2:00,appuntamento alla stazione di foggia per salire sull’intercity notte diretto a Roma. Viaggio allucinante stipati come le sardine nelle cabine del 200 ac.Circa alle 7:00 mettiamo piede sul suolo capitolino,ci apprestiamo a fare colazione e a cercare un mezzo di trasporto per Ciampino…Lo troviamo!!saliamo sul pulman che ci porta all’aeroporto…L’euforia era alle stelle non vedavamo l’ora di arrivare in Spagna!arrivati all’aeroporto facciamo il chek-in e ci imbarchiamo sul nostro volo low cost per Santander,i ragazzi erano gasatissimi io un po’ più agitata,per tutti e tre era il primo volo in assoluto!saliamo e prendiamo posto…Il volo dura in tutto due ora e mezza circa. Finalmente atterriamo in Spagna…Ma ci attendevano altre 4 ore di pulman per Valladolid! Cmq…Alla fine arriviamo alle 21:30,il tempo di arrivare a casa,mangiare un bel piatto di spaghetti e andare a dormire! Il giorno dopo sveglia alle 6:30 per andare a Segovia…Cittadina splendida e famosa per il suo acquedotto romano meglio conservato al mondo! Alla vista di qsto incredibile monumento siamo rimasti esterrefatti…Davvero imponente! A Segovia non c’è solo l’acquedotto,nel suo centro ciudad c’è una cattedrale gotica niente male con tanto di gargoyles…Andando giù per la strada principale si arriva ad un castellopare appartenuto al re Filippo II…Bellissimo con le sue torri blu…Naturalmente noi siamo saliti fin sopra…Che paesaggio mozzafiato! Terzo giorno spagnolo lo dedichiamo alla visita di Valladolid…Davvero carina come città! Scopriamo con piacere che è la città di Cervantes e dove è morto Cristoforo Colombo…Luca con i suoi amici spagnoli ci fanno da ciceroni…Bella!!! Dimenticavo di raccontare della vita notturna,la movida! I locali sono tantissimi e tutti pieni di gente che balla e beve calimocho (coca cola e vino rosso)…Buono davvero! Alla fine abbiamo fatto sempre l’alba…Infatti il terzo giorno ce lo siamo preso di riposo! La notte di capodanno poi…Abbiamo fatto il giro dei locali di Valladolid…Tutti un po’ ciucchi!!! Ma la città più bella dovevamo ancora visitarla…Madrid la capitale!io sono rimasta affascinata da quel po’ che ho visto di qsta città e mi sono ripromessa di tornarci presto. Appena arrivati ci dirigiamo verso il Prado…Non potevo non andarci. Ci sono rimasta dentro ben 4 ore e non volevo andarmene più! Avevo da poco fatto all’università l’esame di arte ed ero lì dentro come un invasata davanti a Tiziano e Raffaello…Ma che dire di Velasquez e della Maya desnuda di Goya…Davvero non riuscivo più a staccarmi da loro! Purtroppo il Reina Sofia era chiuso…Accidenti! Dopo la visita al Prado visitiamo la città…Plaza Maior,l’Almudena e il palazzo reale. Purtroppo siamo stati davvero poco…Il giorno dopo saremmo dovuti tornare in italia!ed infatti al momento del decollo da Santander mi è scesa una lacrimuccia…Il rientro è stato traumatico,stavamo per perdere il treno e avremmo dovuto aspettare circa 5 ore per prossimo…Ma per fortuna è partito con 20 minuti di ritardo!!! Arrivati a casa abbiamo impiegato un giorno intero a riprenderci…Però che bel viaggio!!!!