La LUNA delle CANARIE

Sono stato circa un anno e mezzo fa a lanzarote, all inisio avevo intenzione di andare a tenerife ma sono stato divinamente consigliato da un agenzia che mi ha consigliato questa meta favolosa.. Premetto di essere stato molto sfortunato perchè nella prima volta nella storia di lanzarote vi è stata un invasione di locuste propri nella settimana...
Scritto da: Roberto Marzorati
la luna delle canarie
Partenza il: 29/11/2004
Ritorno il: 06/12/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Sono stato circa un anno e mezzo fa a lanzarote, all inisio avevo intenzione di andare a tenerife ma sono stato divinamente consigliato da un agenzia che mi ha consigliato questa meta favolosa..

Premetto di essere stato molto sfortunato perchè nella prima volta nella storia di lanzarote vi è stata un invasione di locuste propri nella settimana in cui ho visitato l’isola ma il fatto non miha disturbato piu di tanto anche perchè è stato un fuori programma abbastanza divertente e insolito..

Lanzarote è un isola veramente unica nel panorama mondiale… Si unisce un panorama veramente lunare a un mare favoloso che si adagia su spiagge nere la cui morbidezza è difficile da spiegare a parole..

Partiti da malpensa con un volo blu panorama siamo approdati nell areoporto di Arrecife( temperatura alla paetenza 3°, all arrivo 21°) Il paesaggio che si presenta è unico… Qualsiasi pezzo di terra non pianeggiante è un vulcano… Tutto nero e rosso…

nessun animale, nessuna pianta… Si rimne a bocca aperta..

Il clima è caldo e secco e si è accompagnati costantemente da una leggera brezza che, a dipetto di quanto si dica, non è piu fastidiosa di luoghi come sharm o la sardegna..

Da tenere presente è che nonostante le precipitazioni siano veramente scarse, sopratutto nel periodo invernale vi troverete di fronte a cambiamenti repentini e ogni nuvola, anche minuscola, puo bagnare la vostra giornata…

L’oceano è stupendo, di un blu profondo e l’acqua è freddina(niente di insopportabile tenendo conto che vi sono stato nel periodo piu freddo).

I periodi migliori per visitare lanzarote sono da settembre a novembre perchè le temperature sono ottime ed è il periodo meno ventilato…

L’hotel, l aparthotel Lanzarote village, era veramente bello, camere enormi(enormi) e buon servizio anche ristorante nonostante sia una catena internazionale..

Non sto a raccontarvi i vari luoghi perchè vi posso assicurare che ne le foto ne le parole possono descrivere questa isola che lascia senza parole…

Vi dico solo di visitare il parco di timanfaya magari con un escursione in jeep, il lago verde e playa del papagayo, che sono posti unici.. Bellisimo anche il nord…

Un consiglio a tutti coloro che vogliono andare alle canarie.. A mio parere la cosa migliore da fare è alloggiare nell isola di fuerteventura nella zona di corralejo perche è un isola tutto mare sole e spiagge e visitare lanzarote conescursioni di almeno 2 giorni, uno per vedere il sud dell isola l alro il centro nord…

BUON VIAGGIO A TUTTI e ricordate che anche se la temperatura potrebbe non essere da africa, il sole appena esce brucia peggio che in posti come sharm regalandovi un abbronzatura spettecolare…

Buon viaggio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche