Isola di Maiorca

Inizio con il dire che chi vuole andare in Spagna NON deve compiere il nostro errore di affidarsi ad un'agenzia di viaggioe di conseguenza ad un tour operator. Data la vicinanza della meta è l'immensa facilità di comunicazione rinunciare al tour operator vuol dire risparmiare un pò di soldi. Noi abbiamo volato con volo diretto Spanair...
Scritto da: Andrea_83
isola di maiorca
Partenza il: 13/08/2005
Ritorno il: 20/08/2005
Inizio con il dire che chi vuole andare in Spagna NON deve compiere il nostro errore di affidarsi ad un’agenzia di viaggioe di conseguenza ad un tour operator.

Data la vicinanza della meta è l’immensa facilità di comunicazione rinunciare al tour operator vuol dire risparmiare un pò di soldi.

Noi abbiamo volato con volo diretto Spanair Torino-Palma che in un ora e trenta ci ha portato a destinazione.

La compagnia è seria ed affidabile.

Li abbiamo prenotato un albergo a Puerto Alcudia in all inclusive(ERRORE!!!!la Spagna ha così tante cose da vedere che una mezza pensione va più che bene in maniera che c’è molto tempo per girare!!!) Siamo partiti sabato 13/08/05 da torino alle ore 22.45 e siamo arrivati poco dopo mezzanotte.

Il primo giorno praticamente è stato perso così perchè il sabato noi l’avevamo pagato…

Il 2 giorno,dopo esserci un pò ripresi dal viaggio,abbiamo passato la mattina al mare.

Il mare nella zona a Nordi di maiorca,specialmente nelle zone di Puerto Alcudia e playa de muro e qualcosa di incantevole!!!!!! Al pomeriggio abbiamo fatto poi due passi a piedi nella vicinanze e ci siamo resdi conto che la definizione di mare caraibico data dal catalogo Settemari(il nostro tour operator)non era assolutamente errata!!! La zona nord di maiorca è a forte turismo anglo-tedesco,di conseguenza il divertimento cìè ma è molto differente da quello che ci aspettiamo noi italiani.Da questo punto di vista,almeno in questa parte dell’isola non aspettatevi Rimini,è una zona molto tranquilla ma che non ha paragoni per quanto riguarda le meraviglie naturali.

Il terzo giorno è stata la giornata del mare…Buttati su spiaggie bianche,molto pulite quelle libere,e cmq a basso costo le altre (7 € un ombrellone e due lettini!),con un mare limpidissimo (nell’acqua alta 150 cm vedevo nitidamente ancora i miei piedi!).

Il quarto giorno abbiamo affittato una Smart fortwo(40 € – per gli affitti di un solo giorno non è chiesta alcun aggiunta per i carburanti).

Affittare un auto in Spagna è semplice poichè ci sono molte agenzie che si occupano di questo.Anche per scooter,bici e moto.

L’itinerario è stato: -Alcudia(bellisima cittadina romana con un mercato molto bello e caratteristico) -Pollenca(cittadina situata su una collina a 15 km dalla costa ma dalla quale si vede benissimo il mare e l’insenatura di port Pollenca.Da visitare il santuario del calvario con 400 scalini!) -Formentor(il posto più bello di tutti,una montagna che scende a picco nel mare con dei colori incredibili,splendido,che deve essere bello da vedere anche al tramonto) -Port Pollenca(porto molto importante di maiorca con deliziosi negozietti dove fare acquisti) Il quinto giorno siamo andati con il tour operator alle grotte del drago…Non mi dilungo in racconti tanto solo li potreste capire che meraviglia di posto è! Abbiamo visitato in questa gita fantozziana anche al fabbrica di perle di manacor(Maiorca viene considerata la capitale europea per la fabbricazione di perle sintetiche) ed una fabbrica che produce tutti pezzi in legno d’olivo.

Il sesto giorno abbiamo affittato una smart fourfour(60 €) e siamo andati a palma de mallorca(bisogna vedere anche quaesta cittadina non molto grande ma decisamente gradevole,particolare),Algaida(dove siamo andati a visitare una fabbrica nella quale producono pezzo per pezzo tutti i souvenir in vetro che poi vendono,e vederlo fare e davvero uno spettacolo,ed infine Inca,la capitale dell’industria calzaturiera.

Il settimo giorno ancora mare, e l’ottavo,sotto un acquazzone incredibile ed alcune peripezie aeroportuali,siamo rientrati.

Maiorca è un’isola splendida,assolutamente da visitare,terra di cultura,di divertimento,di spiagge incontaminate e popolazione molto cortese(una volta ci siamo persi ed un uomo ci accompagnato fino a destinazione!).

Consiglio vivamente questo viaggio a tutti.

Per altre informazioni scrivetemi pure a: cole_andrea83@libero.It Ciao Andrea