Fuerteventura: più Africa che Spagna

Ciao a tutti! dopo aver letto per settimane i racconti id viaggio riportati, sentendo ogni volta l'impulso a cambiare meta trascinata da parole ed emozioni...ora eccomi qua a raccontarvi della mia vacanza. Era una vacanza sognata da un bel pò di tempo, io e la mia amica tata..da sole(sarebbe stata perfetta con le altre 2 ns amiche, ma nn...
Scritto da: sabrina29
fuerteventura: più africa che spagna
Partenza il: 17/10/2005
Ritorno il: 25/10/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti! dopo aver letto per settimane i racconti id viaggio riportati, sentendo ogni volta l’impulso a cambiare meta trascinata da parole ed emozioni…Ora eccomi qua a raccontarvi della mia vacanza.

Era una vacanza sognata da un bel pò di tempo, io e la mia amica tata..Da sole(sarebbe stata perfetta con le altre 2 ns amiche, ma nn potevano, le ho cmq citate perchè..Leggeranno anche loro queste pagine!scherzo!).

da sole, io lei…E una settimana per poter fare quello che volevamo.

aLe nostre mire erano altre..Avevmo sognato il messico, po è stata la volta del madagascar poi ragionandoci su aveveamo pensato che cuba nn sarebbe stata una cattiva idea…Insomma senza spostarci da casa avevamo già fatto il giro del mondo!…

poi dopo questa ubriacatura di viaggi, abbiamo guardato i ns conti e Fuerteventura ci è sembrata un ottimo compromesso! Noi volevamo il sole, il mare e delle spiaggie stupende e visitando quet’ isola sapevamo che saremo state accontentate…Ad\onor del vero non avremo disdegnato anche qualchosa d’ altro ma, chi si accontenta gode! non vorrei essere fraintesa, non siamo partite con l’idea di “combinare qualcosa”, altrimenti avremo optato per qualche altra meta, ma SICURAMENTE ogni tanto avremo gradito la visione di un corpo nudo o seminudo che non superasse i 65 anni, si perchè in questo paradiso non ancora contaminato del tutto, sembra che ci sia una regola non scritta “SEI HAI PIù DI 60 ANNI E IL TUO CORPO NE DIMOSTRA 70, BEH ALLORA METTITI A NUDO”, e la naturalezza con la quale coppie di amici nudi chiacchieravano tra loro era..Sconcertante, anche perchè era un costante monito al nostro futuro, se vedevo qualche sig.Ra bionda mi trovavo apensare, ecco potrei essere cosi tra 50 anni…Cmq riflessioni a parte, anche io e la mia amica ci siamo lanciate nel fantastico momdo del…Topless! e la libertà ha invaso i ns corpi..Ci sentivamo stupende! Dalle ultime righe non vorrei che pensaste che la cosa che mi ha colpito maggiormente sia stata il nudo, ma nn sapendo come cominciare…

la serenità, è questa la sensazione che ho provato maggiormente! io e tata abbiamo passato ore ad osservare l’oceano e i le lingue di sabbia che si creavano naturalmente! abbiamo rispolverato il ns sogno di costruire un qualcosa insieme e di poter viver cosi, con la sabbia sempre tra le dita! certi posti hanno un non so chè di magico e fuerteventura è uno di questi.

Se volete discoteche, o divertimenti notturni, avete sbagliato isola, ma se agoniate un paesaggio da sogno, beh quest’isola è da tenere in considerazione.

Noi l’ abbiamo girata in lungo e in largo, il 1gg abbiamo affitato la macchina, 170 euro comprensive di assicurazione per 4gg, lans fantastica Citròen color oro che ci ha fatte sentire come thelma e Louise! I posti che vi consiglio di visitare sono: La Penisola di Jandia e precisamente la Playa del Matorral dove troneggia un faro enorme.

Noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare proprio li, vi garantisco che è una spiaggia stupenda! andateci almeno una volta verso le 08:30 del mattino, non troverete nessuno, la marea ancora bassa il sole non è ancora del tutto sorto e la sabbia è senza impronte…Uno scenario da favola IDEALE per delle foto da calendario! Seconda meta imperdibile è Playa de Sotavento (Costa Calma), facilmente raggiungibile e qui oltretutto c’è anche un’ atmosfera più giovane, c’è infatti un negozio per l’affitto di surf e roba varia e naturalmente ci sono i…Surfisti!tutti tedeschi, si perchè ho dimenticato di dirvelo ma Fuerteventura è tedesca, nel senso che la presenza di tedeschi turisti e non è davvero sconcertante, cioè ci osno solo loro e qualche francesce…

Un consiglio, non avventuratevi in strade sterrate alla ricerca di qualcosa di più..Noi lo abbiamo fatto, non ne vale la pena, perchè si perde moltissimo tempo per raggungere questi posti, guidando su strade strettissime e pericolose.

Ci sono posti stupendi e facilmente raggiungibili, meglio stare in piaggia che fregarsi parte della vacanza in macchina no! Dunque, continuando… Il 3gg ci siamo mosse per raggiungere l’estremo nord “Corralejo”, quanto avevamo letto di questo paradiso, tutti i racconti di viaggio ne consigliavano la visita e noi ci uniamo al coro, andateci! La parte nord-est dell’isola è prorpio un parco naturale con piaggie chilometriche bianchissime e un mare…Andateci perchè le parole nn servono certe cose si devono vedere! da Jandia ho guidato per 150 km per arrivare a Corralejo, ma ne è valsa la pena, non preoccupatevi per le strade, sono facilmente percorribili e la segnaletica, non scarseggia.

Percorrendo quelle strade, con la musica che avrete scelto come colonna sonora per la vs vacanza, sentirete davvero un brivido che vi farà dire “sono felice!”…E il sogno di una vita spensierata, semplice, in costume e infradito si farà sempre più forte…

davvero guidare in vacanza su delle strade dove la sbbia bianca e l’ oceano ti fanno da compagni d’ avventura ti regala un senso di libertà immensa! noi poi abbiamo girato ancora molto, Cotillio,Calete de Fuste(si trova al centro dell’ isola vicino Puerto del Rosario, ma io la sconsiglio vivamente, è una spiaggia normalissima!), poi ancora Pozo Negro e Puerto della Cruz (l’estrema punta sud!)…Ma gli scenari più belli sono senza dubbio : Playa del Matorral(Jandia, con la vicina Morro Jable) Playa de Sotavento (Costa Calma) Corralejo e le sue dune…

Cosa mi rimmarrà più impresso nella mente di quest vacanza? beh il senso di leggerezza che ho provato…Sopratutto l’ ultmo gg quando cera poca gente in spiaggia e l’ oceano era clamissimo e la spiaggia era…Ordinata(sembrava ci fosse passata mia madre con l’aspirapolvere!)..Sopratutto quel gg, ho fatto una passeggiata da sola e mi sono sentita bene! quel senso di pace che ti regala la natura, quel paesaggio che anche se per me non consueto mi faceva sentire …A casa! i colori mi hanno riempito gli occhi…

nel mio resoconto avreipotuto essere più tecnica ma, ho ricordato che prima della mia partenza le letture che mi son piaciute di più erano quelle che mi facevano ridere o mi trasmettevano un’ emozione…Ho voluto cimentarmi anch’io! spero di avervi trasmesso qualcosa…

buona vacanza.

Sabrina



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche