Fuerteventura: una piacevole sorpresa

Ecco un piccolo resoconto sul viaggio appena trascorso insieme alla mai dolce meta'. Premetto che non sono un bravo scrittore quindi.. Accontentatevi!!! quest'anno abbiamo deciso di andare alla scoperta dell isola di Fuerteventura dopo l esperienza positiva dell anno scorso a Minorca. prima di tutto due parole sulla struttura che ci ha ospitato:...
Scritto da: Roberto R 2
fuerteventura: una piacevole sorpresa
Partenza il: 08/08/2005
Ritorno il: 22/08/2005
Ecco un piccolo resoconto sul viaggio appena trascorso insieme alla mai dolce meta’. Premetto che non sono un bravo scrittore quindi.. Accontentatevi!!! quest’anno abbiamo deciso di andare alla scoperta dell isola di Fuerteventura dopo l esperienza positiva dell anno scorso a Minorca.

prima di tutto due parole sulla struttura che ci ha ospitato: aparthotel LasMarismas a Corralejo con Alpitour. L hotel e’ molto valido,recente,pulito e si mangia discretamente bene. Le stanze , anzi i mini appartamenti sono veramente spaziose, l unico neo e’ la mancanza dell aria condizionata che e’ pero’ sostituita da un ventilatore a soffitto.

Ma entriamo nel vivo… Innanzitutto chi cerca la vacanza divertimento notturno e’ meglio che si scelga un altra isola in quanto ci sono pochi locali (e noi eravamo nella cittadina piu’ animata del nord..).

Quello che veramente colpisce sono le meravigliose spiagge e il mare limpidissimo:il parco delle dune vicino a Corralejo, le spiagge di El Cotillo ottime per il surf, le spiagge del sud (caleta de fuste,sotavento la penisola di jandia), la spiaggia de Garcey dove si puo’ vedere un transatlantico incagliato, la spiaggia de los muertos che e’ nera.Merita un giro anche l estremo sud dell isola, attraverso una stradina sterrata che parte da Morro Jable, sembra di essere in mezzo al nulla, solo capre, asini e qualche altro turista temerario.

Insomma e’ un isola da scoprire, l unico consiglio che mi sento di dare e’ quello di affittare l auto( per il mese di agosto meglio direttamente dall Italia vista la forte richiesta) e girarla in lungo e in largo come abbiamo fatto noi! L interno non e’ niente din particolare ma merita cmq una visita, se non altro per gli scoiattolini che vivono nelle zone montuose e che prendono il cibo dalle mani dei turisti.

Dimenticavo!!!! noi siamo stati anche a Lanzarote per i fatti nostri (alpitour chiedeva 60 euro a testa per l escursione…) abbiamo prenotato il traghetto che parte dal porto di corralejo e abbiamo speso 79 euro in due con la macchina… Assolutamente da non perdere il parco dei vulcani,un luogo veramente spettacolare e unico al mondo. E’ molto bello anche l interno dell isola, l antica capitale Teguise, le spiagge invece sono normali,niente a che vedere con quelle di fuerte!!! Quindi a chi cerca belle spiagge, mare pulito,tanto sole,tanto vento (forse l unico lato negativo ) e tanto relax, non posso che consigliare caldamente Fuerteventura, ma attenzione non andateci pensando a Ibiza o Formentera, restereste delusi! ciao alla prossima vacanza