I mille volti di Gran Canaria

PARTENZA 31 Luglio 2005 da Milano-Malpensa...io e la mia dolce meta' Davide...per lui era la prima volta in aereo..!! Dopo aver disertato Sharm ( visti gli orribili accadimenti) anche noi facevamo parte del club " Italiani in cerca di vacanza all'estero ma non troppo " per fuggire alla quotidianita' e all'afa nota nella nostra tanto amata...
Scritto da: Ilaria Dalpasso
i mille volti di gran canaria
Partenza il: 31/07/2005
Ritorno il: 14/08/2005
PARTENZA 31 Luglio 2005 da Milano-Malpensa…Io e la mia dolce meta’ Davide…Per lui era la prima volta in aereo..!! Dopo aver disertato Sharm ( visti gli orribili accadimenti) anche noi facevamo parte del club ” Italiani in cerca di vacanza all’estero ma non troppo ” per fuggire alla quotidianita’ e all’afa nota nella nostra tanto amata EmiliaRomaGna…Volo con la compagnia Neos…Aerei nuovi e ti riempiono di cibo-quasi cibo per tutta la durata del volo ! DIFETTO= GUIDA UN PO’ TROPPO SPERICOLATA! Da comprendere l’atterraggio pero’ in quanto…L’aereporto di Gran Canaria e ‘ in una zona particolarmente ventosa…Quindi…Sono inevitabili piccole scocciature durante l’atterraggio… TEMPO MERAVIGLIOSO LI’ PIOVE IN MEDIA UNA DECINA DI GIORNI ALL’ANNO !! la temperatura oscilla dai 20 ai 28 gradi tutto l’anno!!!!Da vedere: MASPALOMAS E LE SUE MAGICHE DUNE portate dal vento direttamente dal Sahara non molto lontano; tutta la costa OVEST DA DOVE SI POSSONO PRENDERE TRAGHETTI ED ESSERE IN UN ‘ORA A Tenerife; la parte antica di LAS PALMAS( capitale) detta “vejeta” dove si mangia benissimo il pesce e in cui potete ammirare la casa colonica di Colombo…; la parte nord soprattutto TEJEDA a 1900 metri d’altitudine…Meraviglioso…L’oceano a PLAYA de l’ingles dove eravamo alloggiati ( Hotel Creative Buenaventura voto 8) non era assolutamente freddo!Quindi bagni a gogo..NOTARE BENE li’ le sigarette costano dagli 1 ai 2 euro al pacchetto e con 10 EURO abbiamo fatto 15 litri di benzina!!!!!!!PERLA: FATE IL SAFARI TOUR SE SIETE COME NOI CON TOUR OPERATOR ALPITOUR!!!!!!!!!!!!FAVOLOSO…Vi fanno perfino visitare e nuotare in un lago di origine ovviamente vulcanica…Sono stati quindici giorni emozionanti specie per quanto riguarda la natura…E’ proprio vero…I paesaggi sono molteplici ..Bastano pochissimi chilomentri per passare da una spiaggia bianca a un rifugio in alta montagna…Unico difetto : c’è pieno zeppo di TEDESCHI!DI CRUCCHI!!!quindi i menu’ degli alberghi si avvicinano parecchio ai loro gusti…Molto meglio ognitanto perdersi nelle taverne tipiche dell’interno o del nord…Come quella a DEDO DE DIOS…E mangiare allo sfinimento con soli 24 euro! Il ritorno e’ avvenuto proprio oggi con la SPAINAIR OTTIMA COMPAGNIA..! Super orario e l’atterraggio non si e’ nemmeno sentito…Gran Canaria e’ sicuramente un viaggio facile…Ma avventuroso allo stesso tempo…E’ un po’ di tutto…E si appropria di tante cose e colori differenti…Un po’ come l’enorme quantita’ di gatti in cerca di pesce e coccole lungo le strade del lungo-oceano…Gran Canaria…Ti avremo sempre nel cuore.