Hasta Formentera siempre di Julio ’05

Formentera!!! Quest’isola tanto decantata da tutti per le sue spiagge, per il suo stile di vita tranquillo ma allo stesso tempo movimentato… Finalmente quest’anno sono riuscita a ritagliarmi una settimana dal 9 luglio, forse l’ultima settimana ancora non presa d’assalto, da trascorrere in questo piccolo paradiso con degli amici .. Dopo...
Scritto da: AnnaPaola
hasta formentera siempre di julio '05
Partenza il: 09/07/2005
Ritorno il: 16/07/2005
Viaggiatori: in gruppo
Formentera!!! Quest’isola tanto decantata da tutti per le sue spiagge, per il suo stile di vita tranquillo ma allo stesso tempo movimentato… Finalmente quest’anno sono riuscita a ritagliarmi una settimana dal 9 luglio, forse l’ultima settimana ancora non presa d’assalto, da trascorrere in questo piccolo paradiso con degli amici ..

Dopo un volo charter di un’ora e mezza da Roma ad Ibiza ed una notte trascorsa li, non avendo trovato un traghetto notturno, siamo arrivati dopo mezz’ora di traghetto al porto di Formentera (La Savina).

La sistemazione l’abbiamo prenotata dall’Italia in un tipica casa di campagna nei pressi di Cala Sahona, molto carina ma isolata ( 1 km di strada sterrata da percorrere…)..Quindi per chi preferisce la comodità di un centro abitato è preferibile sistemarsi ad Es Pujol, il centro più attivo dell’isola, dove si svolge tutta la “movida notturna”.

Il motorino è l’altro elemento necessario per avere Formentera “in tasca”.

Il 90% della giornata si svolge in spiaggia: dal mattino presto o tardi (a seconda della quantità di sonno individualmente necessaria) almeno fino alle 22.00… Le spiagge sono tante e tutte bellissime con acqua trasparente e di un color turchese cristallino: Cala Sahona, piccola e tranquilla che si insinua tra 2 piccoli promontori rocciosi; le spiagge di Lletes e Levantes, contrapposte l’una all’altra tanto da permetterti di scegliere di cambiare spiaggia in 2 min a seconda dei gusti: se c’è troppa gente, troppo vento, o troppa poca gente… . Sul lato di Lletes ci sono: Il Pirata, Es Minister..Abbastanza frequentate e movimentate…Per l’acchiappo!! sul lato di Levantes c’è il Tanga..Secondo me una delle spagge più belle..Con meno yacht e barche… Poi c’è Playa Mjiorn, una spiaggia lunga 10km con varie calette…La nostra preferita è stata il km 10.7 Vista y Sol, sormontata da un bar ristorante con divani e cuscini dal quale si gode di una vista stupenda, vicina anche al Giallo, un chirighito molto carino dove assaporare un ottimo carpaccio di ananas…

Ore 19.00 aperitivo time!!! Si può preferire un’atmosfera rilassata con musica lounge stile cafè del mar, cocktail di frutta , divani e cuscini bianchi al 10.7 o al Blu Bar (sempre su playa mijorn) da cui si gode di una vista stupenda del mare, con i raggi del sole ancora caldi che baciano la pelle ed una leggera brezza che ti accarezza i capelli…Oppure si può optare per un’aperitivo più sfrenato, a base di cocktail e balli sulla spiaggia al Blanco o al Big Sur (da quest’ultimo si gode il tramonto fino all’ultimo raggio di sole che affonda nel mare…Uno spettacolo indimenticabile!).

Verso le 22.00 volendo si può anche rientrare a casa per prepararsi per la cena…Forse è anche ora!! Ci sono vari ristoranti ad Es Pujol o a San Ferran, come per esempio il Fonda Pepe, il primo locale hippy di Formentera, da non perdere sia per la paella di pesce sia per l’atmosfera ballereccia del dopo cena.

La vita notturna si svolge poi sostanzialmente ad Es Pujol al Banana o al Paco Nero, american bar in cui si ritrova tutta Formentera..Quindi se si vuole rincontrare qualcuno si può essere certi di trovarlo lì…Aperti sino alle 4.00…E dopo??? Dopo si può continuare la movida al Sueno o al Pachanca o..Andare a dormire, o…Insomma fare quello che si vuole!!!!… Formentera è proprio questo: è libertà!!!…Libertà di godersi una vacanza senza schemi…Anche di prendere il sole in “totale libertà” (..Nudi ..) PS. Da non perdere è il mercatino hippy che si svolge a El Pilar il mercoledì e la domenica (dalle 16.00 alle 21.00), dove ci si può sfrenare nello shopping o anche semplicemente dare un’occhiata in giro..



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche