..e tanti saluti da mallorca!

Visto la nostra splendida esperienza in quel di Mallorca abbiamo deciso di rendervi partecipi delle nostre avventure (scriviamo questo resoconto anche perchè vogliamo contraccambiare...i racconti di alcuni viaggiatori trovati in questo sito ci sono stati molto più utili della guida acquistata!) Intanto noi siamo Berica, Erika ed Erica (che...
Scritto da: Berica82
..e tanti saluti da mallorca!
Partenza il: 19/06/2005
Ritorno il: 26/06/2005
Visto la nostra splendida esperienza in quel di Mallorca abbiamo deciso di rendervi partecipi delle nostre avventure (scriviamo questo resoconto anche perchè vogliamo contraccambiare…I racconti di alcuni viaggiatori trovati in questo sito ci sono stati molto più utili della guida acquistata!) Intanto noi siamo Berica, Erika ed Erica (che fantasia di nomi!), veniamo da Vicenza e non vedevamo l’ora di partire…Non avevamo in mente una meta precisa ma volevamo sole, mare e divertimento senza spendere un’esagerazione! Una settimana prima della partenza eccoci accontentate, troviamo un last minute praticamente imperdibile: Una settimana in hotel 3 stelle all inclusive a S’Arenal (località situata a sud ovest di Mallorca a circa 20 km da Palma) a soli 412 Euro con tour operator Settemari …Che si fa? Si parte subito!!! Domenica 19 giugno 2005: Partenza dall’aeroporto Milano Malpensa alle ore 22.00. Arrivo a Palma di Maiorca alle 23.30 (aeroporto grandissimo e super mega organizzato) e relativo trasferimento presso l’hotel Luna Park a S’Arenal.Prima impressione: hotel modesto ma pulito. Più avanti abbiamo scoperto che era popolato in gran parte dai tedeschi (forse x questo la cena iniziava alle 18.30 e alle 20.30 ti mandavano via?), gli italiani erano praticamente un miraggio e i gestori erano un po’ scorbutici e fiscali ma tutto sommato l’ambiente era informale e allegro perchè c’erano moltissimi giovani.

Lunedì 20 giugno 2005: Giornata servita ad ambientarci ed organizzare i giorni futuri, ci siamo munite di cartina, guida e intanto siamo andate a “studiare” lungo la spiaggia di S’Arenal vicina al nostro hotel. Anche qui la spiaggia era popolata in prevalenza da tedeschi ma questo non ci è dispiaciuto per niente perchè abbiamo fatto delle bellissime conoscenze…In questa zona dell’isola la spiaggia non è un granché e l’acqua del mare è un po’ torbida ma sempre migliore delle nostre acque dell’Adriatico! Oltretutto verso sera abbiamo noleggiato una scassatissima Ford Ka per tre giorni per le nostre future escursioni al modesto prezzo di 65 Euro. Consiglio: non prendete mai l’auto presso l’hotel perchè costa quasi il doppio, oltretutto non credete agli assistenti dei tour operator che vi dicono che a Maiorca tutti vi vogliono fregare! Martedì 21 giugno 2005: Visita a Capo Formentor (situato nella parte più a nord dell’isola) Alle 9.00 partiamo dal nostro hotel, cartina in mano e ci affidiamo i ruoli: Erika guidava, io in veste da navigator e l’altra Erica… Dormiva!!! Dopo 2 ore siamo arrivate a destinazione, purtroppo le condizioni atmosferiche non erano delle migliori e questo non ci ha permesso di ammirare il meraviglioso panorama che tutti ci avevano descritto. Comunque consigliamo caldamente questa visita anche perchè al nostro ritorno abbiamo scoperto una splendida caletta semideserta tanto bella da togliere il fiato. Per arrivarci abbiamo fatto una discreta scarpinata ma ne valeva davvero la pena.

Mercoledì 22 giugno 2005: Visita a “Coves del Drac “ (Grotte del drago, situato nella costa orientale dell’isola). Entrata 8,50 Euro. Grotte abbastanza suggestive, la loro particolarità è dovuta al fatto che il loro interno gode di una meravigliosa acustica ed è per questo che alla fine della visita si può ascoltare una sinfonia eseguita da “violinisti-barcaioli” … Davvero un bello spettacolo! Pranzo presso il ristorante caracolla a Porto Petro a base di paella e sangria. Andateci perchè si mangia benissimo, si paga poco e il panorama è incantevole! Pomeriggio trascorso a Cala Mondrago (a circa 15 km a sud delle grotte del drago). Qui la spiaggia era favolosa, l’acqua cristallina e trasparente. Decisamente uno dei più bei luoghi visitati in questa vacanza.

Giovedì 23 giugno 2005: Visita a Es Trenc (situata a Sud dell’isola). Giornata tranquilla in questa spiaggia quasi caraibica che si estende per circa 3 km…Sabbia finissima e bianchissima, acqua dalle mille tonalità di azzurro…Davvero un paradiso per gli occhi e per il cuore! Unico inconveniente: prima di visitare Es Trenc fare per forza una capatina al supermercato e munirsi di acqua e cibo perchè il baretto sulla spiaggia è mega ladro e vi spennano di brutto! Esempio: pizza piccola e surgelata: 8,50 €!!! Alla fine della giornata decidiamo di noleggiare l’auto altri 2 giorni e questo ci costa 45 €.

Venerdì 24 giugno 2005: Visita a cala Pi. Caletta carina ma troppo poco arieggiata e caratterizzata da una sabbia decisamente troppo compatta (tanto x farci capire… Ti stendevi x terra e ti sembrava di essere sull’asfalto!) Sabato 25 giugno: Ultimo giorno dedicato (finalmente) al riposo e alla cura di noi stesse. Infatti oltre ad acquistare gli ultimi regalini e spendere i (pochi) soldi rimasti, ci siamo fatte prendere dalla Mallorca mania: treccine e particolari Hennè.

Domenica 26 giugno 2005: Ultima colazione al Luna Park (hotel da noi soprannominato Cruccolandia) e ciliegina sulla torta, ultima occasione per sfruttare il comodissimo all inclusive! Partenza da Palma alle 13.30 e arrivo a Verona verso le 15.30.

Questo viaggio non lo dimenticheremo mai anche perchè oltre ad aver visitato dei luoghi davvero incantevoli la vita notturna a S’Arenal era davvero movimentata… Era un posto ricco di luci, bancarelle, gente allegra e locali di ogni tipo! C’erano varie vie; quella dedicata ai ristoranti, quella dei pub e quella delle discoteche (consiglio: andate al PARADAIS, 16 € l’entrata e dentro potete bere tutto quello che volete e quanto volete…Bella musica e bei ragazzi, ma abituatevi al fatto che son tutti tedeschi!)…Insomma, ce n’erano per tutti i gusti e non ci si poteva di certo annoiare! Oltretutto giovedì 23 giugno c’era la festa del patrono San Juan (mi sembra) e la spiaggia era super affollata…Una miriade di gente e si poteva partecipare a varie feste o falò! Naturalmente abbiamo visitato anche la capitale Palma ma non ci ha particolarmente entusiasmato…Posto un po’ troppo chic, poca gente (finalmente abbiamo incontrato gli spagnoli!) e i locali erano quasi tristi anche se andare al Pachà (una delle discoteche più famose) è stato molto divertente! Terminiamo il nostro racconto (scusate se vi abbiamo annoiato) consigliando vivamente questa vacanza soprattutto a ragazzi della nostra età (circa dai 20 ai 26 anni) e dicendovi che noi abbiamo lasciato a mallorca una parte del nostro cuore! Sicuramente ritorneremo! Un forte abbraccio a tutti quelli che hanno contribuito a rendere speciale la nostra Vacanza: Il mafioso che ci ha noleggiato la Ka ad un prezzo strepitoso, Il gentile poliziotto che ci ha fatto il 33% di sconto su una multa (incredibile ma vero!), i nostri amici di Rovereto Nando e Fabrizio diventati compagni di viaggio e di risate, Chantal da Modena, Daniele detto Caste e naturalmente i simpatici tedeschi Uwe, Peter e Markus che non dimenticheremo mai.

…E tanti saluti da Mallorca!!! Berica (Susanna a Mallorca) Erika ed Erica (la tosetta)