..e tanti saluti da mallorca!

Visto la nostra splendida esperienza in quel di Mallorca abbiamo deciso di rendervi partecipi delle nostre avventure (scriviamo questo resoconto anche perchè vogliamo contraccambiare...i racconti di alcuni viaggiatori trovati in questo sito ci sono stati molto più utili della guida ...

• di Berica82

Visto la nostra splendida esperienza in quel di Mallorca abbiamo deciso di rendervi partecipi delle nostre avventure (scriviamo questo resoconto anche perchè vogliamo contraccambiare...I racconti di alcuni viaggiatori trovati in questo sito ci sono stati molto più utili della guida acquistata!) Intanto noi siamo Berica, Erika ed Erica (che fantasia di nomi!), veniamo da Vicenza e non vedevamo l’ora di partire...Non avevamo in mente una meta precisa ma volevamo sole, mare e divertimento senza spendere un’esagerazione! Una settimana prima della partenza eccoci accontentate, troviamo un last minute praticamente imperdibile: Una settimana in hotel 3 stelle all inclusive a S’Arenal (località situata a sud ovest di Mallorca a circa 20 km da Palma) a soli 412 Euro con tour operator Settemari ...Che si fa? Si parte subito!!! Domenica 19 giugno 2005: Partenza dall’aeroporto Milano Malpensa alle ore 22.00. Arrivo a Palma di Maiorca alle 23.30 (aeroporto grandissimo e super mega organizzato) e relativo trasferimento presso l’hotel Luna Park a S’Arenal.Prima impressione: hotel modesto ma pulito. Più avanti abbiamo scoperto che era popolato in gran parte dai tedeschi (forse x questo la cena iniziava alle 18.30 e alle 20.30 ti mandavano via?), gli italiani erano praticamente un miraggio e i gestori erano un po’ scorbutici e fiscali ma tutto sommato l’ambiente era informale e allegro perchè c’erano moltissimi giovani.

Lunedì 20 giugno 2005: Giornata servita ad ambientarci ed organizzare i giorni futuri, ci siamo munite di cartina, guida e intanto siamo andate a “studiare” lungo la spiaggia di S’Arenal vicina al nostro hotel. Anche qui la spiaggia era popolata in prevalenza da tedeschi ma questo non ci è dispiaciuto per niente perchè abbiamo fatto delle bellissime conoscenze...In questa zona dell’isola la spiaggia non è un granché e l’acqua del mare è un po’ torbida ma sempre migliore delle nostre acque dell’Adriatico! Oltretutto verso sera abbiamo noleggiato una scassatissima Ford Ka per tre giorni per le nostre future escursioni al modesto prezzo di 65 Euro. Consiglio: non prendete mai l’auto presso l’hotel perchè costa quasi il doppio, oltretutto non credete agli assistenti dei tour operator che vi dicono che a Maiorca tutti vi vogliono fregare! Martedì 21 giugno 2005: Visita a Capo Formentor (situato nella parte più a nord dell’isola) Alle 9.00 partiamo dal nostro hotel, cartina in mano e ci affidiamo i ruoli: Erika guidava, io in veste da navigator e l’altra Erica... Dormiva!!! Dopo 2 ore siamo arrivate a destinazione, purtroppo le condizioni atmosferiche non erano delle migliori e questo non ci ha permesso di ammirare il meraviglioso panorama che tutti ci avevano descritto. Comunque consigliamo caldamente questa visita anche perchè al nostro ritorno abbiamo scoperto una splendida caletta semideserta tanto bella da togliere il fiato. Per arrivarci abbiamo fatto una discreta scarpinata ma ne valeva davvero la pena.

Mercoledì 22 giugno 2005: Visita a “Coves del Drac “ (Grotte del drago, situato nella costa orientale dell’isola). Entrata 8,50 Euro. Grotte abbastanza suggestive, la loro particolarità è dovuta al fatto che il loro interno gode di una meravigliosa acustica ed è per questo che alla fine della visita si può ascoltare una sinfonia eseguita da “violinisti-barcaioli” ... Davvero un bello spettacolo! Pranzo presso il ristorante caracolla a Porto Petro a base di paella e sangria. Andateci perchè si mangia benissimo, si paga poco e il panorama è incantevole! Pomeriggio trascorso a Cala Mondrago (a circa 15 km a sud delle grotte del drago). Qui la spiaggia era favolosa, l’acqua cristallina e trasparente. Decisamente uno dei più bei luoghi visitati in questa vacanza