Vado ligure, Francia, Barcellona e ritorno

Partenza per barcellona. Prima tappa in Francia giusto una notte! Il giorno dopo destinazione Barcellona per alcune giorni poi rientro facendo alcune tappe in costa brava per finire poi con l'ultima notte a aix en provence!
Scritto da: pennyde
vado ligure, francia, barcellona e ritorno
Partenza il: 16/07/2011
Ritorno il: 25/07/2011
Quando io e mio marito dobbiamo partire per le vacanze siamo molto mattinieri! Siamo partiti da Savona, destinazione Barcellona!

Premetto che l’unico hotel prenotato era proprio nella capitale però a partire dalla domenica quindi il sabato siamo partiti senza meta e senza hotel prenotato! Dopo un po’ di ore di viaggio abbiamo deciso di fermarci a Montpellier dove in un novotel comodo al centro ci siamo subito sistemati, una doccia e subito fuori per visitare quella bellissima cittadina che ci ha affascinati parecchio! Un giro tra le varie vie e piazze, un aperitivo e poi cena in un ristorantino dove abbiamo mangiato anche molto bene! La mattina dopo a malincuore abbiamo salutato la Francia (di cui noi siamo innamorati) direzione Spagna! Dopo 3 orette di viaggio arriviamo al confortel, bellissimo hotel situato nel quartiere più tranquillo e famoso della capitale, SANT MARTI’, famosa per la torre adgbar e il centro commerciale Diagonal, piena di negozi ristorantini e localini da gustare le famose tapas! Qui avevamo prenotato 5 notti giusto per aver il tempo di visitare la capitale in comodità .E così è stato….con l’aiuto di tram e autobus siamo stati alla SAGRADA FAMILIA, A PLAZA PORTAL DE LA PALAU, proprio vicino alla famosa ramblas dove abbiamo potuto anche visitare il mercato della BOQUERIA famoso per i suoi banchi di frutta e il famoso e caro prosciutto iberico! Visitato poi CASA GAUDI’, la CATTEDRALE e CASA BATLO’, passeig de gracia famosa anche lei per gli innumerevoli negozi e ristoranti! Un po’ più lontano era il CAMP NOU che non potevamo lasciarci sfuggire, anche se la coda era lunga e il prezzo esagerato (23 euro) però ne è valsa la pena!!!

Terminati i 6 giorni nella capitale siamo ripartiti senza meta per la costa brava, e dopo aver visitato CALELLA e TOSSA DE MAR abbiamo deciso di proseguire e fermarci ma giusto una notte a LLORET DE MAR,nell’hotel acapulco,cittadina strapiena di giovani da tutto il mondo dove puoi veramente trascorrere notti brave!!! Il giorno dopo di nuovo senza meta abbiamo proseguito e ci siamo fermati a PLAJA D’ARO, dove avevo già visitato sulle cartine e famosa per le piccole e tranquille calette nascoste! L ci siamo fermati in un piccolo hotel che ci ha ispirato subito il pineda de mar, e visto che c’era disponibilità ci siamo fermati 4 giorni, poi ci siamo resi conto che era comodo sia al centro che alle spiagge! Bellissima plaja d’aro, tranquilla, bei negozi e bella gente. Mi sembrava quasi la costa azzurra, ci tornerò!!! Molto bella anche la passeggiata di 1.5km in mezzo alle rocce e dove ogni tanto spunta una caletta di sabbia bianca e mare verde dove poter fare il bagno in assoluta tranquillità, infatti vestiti sportivi col costume sotto è la miglior scelta che potevamo fare!

Terminati i 4 giorni abbiamo salutato definitivamente la Spagna e ci siamo fermati in Francia. Un giro in camargue per poi fermarci ancora una notte in un novotel in Aix en provence, cittadina famosa per le sue terme, le lavande e tutti i suoi profumi dove li puoi trovare nelle innumerevoli bancarelle nella via principale!!!

Bella vacanza,mai fatta così da vero turista per caso, ma molto entusiasmante…L’unica cosa che non ci ha aiutato molto è stato il tempo perché ogni tanto faceva freddo e pioveva, però da rifare. La consiglio a tutti!!!

spagna-fh397

spagna-9vbfd