Ibiza: spiagge e discoteche

Ibiza agosto 2002 ... E anche noi siamo ad Ibiza!!! Forse dovevo venirci a 20 anni e non a 32, comunque siamo qui! La prima cosa che mi viene in mente pensando ad Ibiza è MA QUANTO E' CARA, CARISSIMA, qualsiasi cosa costa minimo 50 Euro! Ad un certo punto ci sembrava di far parte del film "Non ci resta che piangere", avete presente la scena:...
Scritto da: Camilla B.
ibiza: spiagge e discoteche
Partenza il: 13/08/2002
Ritorno il: 20/08/2002
Ibiza agosto 2002 … E anche noi siamo ad Ibiza!!! Forse dovevo venirci a 20 anni e non a 32, comunque siamo qui! La prima cosa che mi viene in mente pensando ad Ibiza è MA QUANTO E’ CARA, CARISSIMA, qualsiasi cosa costa minimo 50 Euro! Ad un certo punto ci sembrava di far parte del film “Non ci resta che piangere”, avete presente la scena: “Quanti siete, dove andate? 1 Fiorino”… Ecco, Ibiza è identica, solo che da 1 Fiorino passiamo a 50 Euro.

La nostra vacanza ad Ibiza è andata come da copione, giornate di sole e mare, doccia e no stop fino alle 5/6 del mattino, anche in questo caso non siamo rientrate molto riposate.

Il nostro villaggio era da qualche parte a circa 7/8 km. Da Ibiza, naturalmente a cavallo della settimana di ferragosto non abbiamo trovato neanche uno scooter da noleggiare, pertanto taxi, tutte le sere, per arrivare ad Ibiza (25 euro andare, 25 euro tornare = 50 euro appunto!), inoltre, all’uscita della discoteca,la coda per prendere un taxi era indescrivibile, sembrava di essere da Harrods il primo giorno di saldi.

Il centro di Ibiza alla sera è uno spettacolo, c’è una marea di gente, molto carina la parte alta della città vecchia, i locali sono stracolmi di gente che fa il “pieno” prima di entrare in discoteca, molto divertente il corteo della discoteca Amnesia.

Le discoteche sono uno spettacolo (certo dovete essere amanti soprattutto della musica house), le più frequentate sono Amnesia (famosa per i bagni di schiuma), Pacha e Privilege, anche questo sono piuttosto care, se non trovate riduzioni nei bar pre disco, sono circa 50 euro senza consumazione.

Sant Antoni è un’altra cittadina carina, praticamente sembra di essere in Inghilterra, per le strade vedi solo ragazzi inglesi (ubriachi), durante una serata vi imbatterete sicuramente in qualche rissa Qui c’è anche il mitico Cafè de Mar, famoso per le musiche new age e per i magnifici tramonti. Un’altra meta interessante è sicuramente il mercatino hippy, non ricordo assolutamente dov’è, comunque vi sarà facile trovarlo.

Questo è stato il mio viaggio ad Ibiza, particolare l’atmosfera festaiola… I ritmi sono serrati, dopo 10 giorni eravamo veramente a pezzi, comunque almeno 1 volta è da vivere! Daniela & Cinzia