TENERIFE: come Rimini

Con un bambino di 6 anni abbiamo optato per un viaggio il più "europeo" possibile, in quanto era il primo viaggio in aereo per nostro figlio e fare più di 4 ore non ce la siamo sentiti. TENERIFE, isola dell'eterna primavera. A gennaio abbiamo trovato un ottimo clima, durante il giorno c'erano 26 - 27 gradi la sera circa 19 - 20 ma io NON ho MAI...
Scritto da: Roberta Scanelli
tenerife: come rimini
Partenza il: 04/01/2003
Ritorno il: 13/01/2003
Con un bambino di 6 anni abbiamo optato per un viaggio il più “europeo” possibile, in quanto era il primo viaggio in aereo per nostro figlio e fare più di 4 ore non ce la siamo sentiti. TENERIFE, isola dell’eterna primavera. A gennaio abbiamo trovato un ottimo clima, durante il giorno c’erano 26 – 27 gradi la sera circa 19 – 20 ma io NON ho MAI messo il giubino anzi stavo molto bene. Che dire di questa isola? ARIDA, per nulla verde e paragonabile a RIMINI in quanto a negozi, pub, risoranti, discoteche, sale giochi e chi più ne ha più ne metta, non ho visto grandi differenze. Il mare? GELATO, impossibile tuffarsi e pure nella piscina dell’hotel, bellissima grandissima ma freddissima. Soggiornavamo al GRAND TINERFE, a Playa de Las America, in prima linea sul mare e dotato di ogni comfort. Si mangiava bene e il cibo era molto vario, carine le serate a tema, una volta messicane, un’altra volta arabe e poi italiane ecc… Ognuna con le proprie specialità gastronomiche.

Molto carine le escursioni, i posti sono particolari, ma presa un auto a noleggio in un giorno solo hai girato l’isola. Due zoo molto belli e ricchi di fauna di ogni specie. Che dire… Viaggio carino, rilassante (molto caro) in quanto la pensione completa è rara, ALL INCLUSIVE non esiste e ogni volta che si va a prendere da bere sono SOLDONI…!!!!! Va bene per chi cerca una vacanza attiva, che non ami troppo la vita da spiaggia e che gli piaccia la vita notturna. Un pò come IBIZA insomma.

Peccato non ci siano villaggi ma solo Hotel dove esiste poca animazione e ognuno si fa i fatti propri.