Prato - spagna - andalusia - gibilterra

• di Luca Tarli

Siamo partiti in due con un renault clio stracarica pronti a visitare tutta la costa spagnola, l'andalusia e madrid. A causa della rottura del filo del gas abbiamo dovuto togliere dalla tabella di marcia madrid, ma il rimanente lo abbiamo visto nel migliore dei modi. le citta' visitate sono state tante, barcellona, valenzia, cordoba, siviglia, malaga(compresa la feria) marbella, gibilterra, granada e altre di meno intresse. Posso dire che sono tutte bellissime e "caldissime".

Per dormire non avendo prenotato abbiamo provato di tutto da l'ostello malfamato di valenzia a l'albergo 5 stelle di cordoba, al campeggio di marbella sempre senza alcun problema. Abbiamo percorso circa 6.000km quasi tutti su delle autostade ben tenute e gratis, a differenza dell'italia e della francia (carissima). l'unico consiglio che posso dare e' quello di partire con un'auto che abbia l'aria condizionata viste le temperature e con tanta voglia di stancarsi e punta di riposarsi, buon viaggio.