4 giorni a Madrid

Solo qualche consiglio minimo per chi è intenzionato a passare qualche giorno a Madrid. Abbiamo dormito all'Hostal Las Fuentes, nella via omonima, una traversa di Calle de Arenal strada centralissima e pedonalizzata, molto vicino alla stazione della metropolitana di Opera per cui con due cambi ci si arriva facilmente dall'eroporto. Stanze...
Scritto da: Bramante
4 giorni a madrid
Partenza il: 17/11/2009
Ritorno il: 20/11/2009

Abbiamo dormito all’Hostal Las Fuentes, nella via omonima, una traversa di Calle de Arenal strada centralissima e pedonalizzata, molto vicino alla stazione della metropolitana di Opera per cui con due cambi ci si arriva facilmente dall’eroporto. Stanze piccole ma pulite e dotate di bagno; il costo medio di una doppia è circa 55€/notte. Forse lì intorno si trova a meno, però in questo hostal ci siamo trovati bene. Si può prenotare direttamante dal sito.

Per mangiare poche indicazioni: 1) c’è un mercato coperto accanto a Plaza Mayor, aperto fino a tardi, un posto piacevolmente affollato, allegro, molto “spagnolo”, dove si mangiano tapas di tutti i tipi, si beve birra, vino o cava; tuttavia non è affatto economico; 2) proprio accanto al portone dell’Hostal Las Fuentes c’è Fres.Co. Un posto dove a fronte di un prezzo fisso, circa 11€, si può prendere ciò che si vuole.

Un luogo dove non mettere piede è la “Paella della Reina” nonostante troverete scritto dappertutto che è l’unico posto dove si mangia la migliore paella di Madrid ( vi assicuro che sopravviverete anche senza la paella…): 52€ per una paella per 2 ed una bottiglia d’acqua è un furto.

Poi il lato culturale ognuno se lo organizza come meglio crede.

Last but not least, attenzione ai borseggiatori in metro e sugli autobus.

Buon viaggio.