Formentera a settembre 2

Arriva il 30 agosto e si parte.. Destinazione Formentera!! Abbiamo prenotato il volo con Easyjet parecchi mesi fa, riuscendo ad accaparrarci una tariffa piuttosto conveniente, 120 euro a/r bagagli compresi!! Atterriamo a Ibiza e i collegamenti con Formentera sono veloci e ben organizzati, un'ora di traversata e arriviamo al porto di La...
Scritto da: Cristina_81
formentera a settembre 2
Viaggiatori: fino a 6
Arriva il 30 agosto e si parte.. Destinazione Formentera!! Abbiamo prenotato il volo con Easyjet parecchi mesi fa, riuscendo ad accaparrarci una tariffa piuttosto conveniente, 120 euro a/r bagagli compresi!! Atterriamo a Ibiza e i collegamenti con Formentera sono veloci e ben organizzati, un’ora di traversata e arriviamo al porto di La Savina.

Abbiamo prenotato un appartamento a Es Pujols e affittiamo subito i motorini per l’intera settimana (NB meglio non affittarli al porto, sono molto più costosi, noi a es pujols ce la siamo cavata con 15 euro al giorno!!) Le descrizioni che avevo letto sull’isola si sono rivelate veritiere: mare meraviglioso, spiagge di sabbia bianchissima, sembra veramente di stare ai Caraibi, ma siamo solo a 2 ore di volo da Milano! Da vedere assolutamente: – Plaja de Illetes e plaja de Llevant, sulla punta più a nord dell’isola. Sono in una riserva naturale e per entrare si paga un ticket da 2 euro, ma ne vale veramente la pena, il mare ha dei colori splendidi, un azzurro splendido e la sabbia è finissima e bianca! Il lato est ( Llevant) è più ventoso, l’ulitmo giorno il mare era parttcioalrmmente mosso e ci siamo divertiti con dei cavalloni pazzeschi! La sera da non perdere l’aperitivo al Big Sur, direttamente sulla spiaggia!! – la spiaggia del 10.7 , è il km a cui svoltare per trovare una spiaggia meravigliosa e molto tranquilla, acqua cristallina anche qui e poi per l’aperitivo cè un locale proprio sulla spiaggia, il 10.7 appunto!! Ho trovato invece un pò sopravvalutata Cala Saona, una spiaggetta molto piccola e strapiena di gente, sembra tanto una delle calle di Maiorca…

Bella anche La Roqueta, ma ce ne sono talmente tante!! Unico consiglio: portatevi da bere – e se possibile anche da mangiare – in spiaggia, i prezzi sono veramente proibitivi, il primo giorno abbiamo speso 9 euro per 2 bottiglie d’acqua!! Da visitare non c’è niente di che, carine le saline visino Es Pujols.. Insomma bisogna solo rilassarsi.. E godersi lo splendido mare!!!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche