Palma de Mallorca: el suegno!

Ciao a tutti!Da pochi giorni io e Carlo siamo tornati da Palma de Mallorca, un'isola fantastica e ricca di cose da fare!Il nostro viaggio è partito da Napoli con un volo Alitalia (215€ a/r), siamo atterrati dopo un'ora e trenta all'aeroporto di Palma dove abbiamo subito noleggiato un'auto da un signore che ci ha invitato a scegliere le sue...
Scritto da: Raffy&Carlo
palma de mallorca: el suegno!
Partenza il: 04/07/2009
Ritorno il: 11/07/2009
Ciao a tutti!Da pochi giorni io e Carlo siamo tornati da Palma de Mallorca, un’isola fantastica e ricca di cose da fare!Il nostro viaggio è partito da Napoli con un volo Alitalia (215€ a/r), siamo atterrati dopo un’ora e trenta all’aeroporto di Palma dove abbiamo subito noleggiato un’auto da un signore che ci ha invitato a scegliere le sue auto, in effetti la scelta si è rivelata ottima per qualità e prezzo visto che le compagnie site nell’aereoporto nn chiedono meno di 35€ al giorno e noi ne abbiamo pagati 25 per una Matiz!Abbiamo alloggiato nella tranquilla Cala Mayor (ottima meta per le coppie) con formula camera e colazione (65€ al giorno A CAMERA). La sera abbiamo subito fatto un giro a Palma ma siamo rimasti sconcertati nel vedere ke nn c’era gente per strada o mercatini… In effetti Palma va visitata di giorno, la sera se si vuole un pò di movimento bisogna fare un giro nelle varie località turistiche (nelle quali sconsigliamo assolutamente di alloggiare) Magaluf, Playa de Palma, S’Arenal, ecc.. Le nostre serate sono state varie ed è proprio quello il bello a Palma: “c’è n’è per tutti i gusti”!Abbiamo trascorso varie sere nei ristorantini sul porto, altre serate in discoteca (Titos spettacolare, A’braxas un pò deludente), una serata al Casinò di Mallorca a Magaluf (nn c’è bisogno dell’abito classico), e poi abbiamo passato l’ultima serata straordinaria al Son Amar, con musica, cabaret e spettacoli di luci e flamenco, ecco qui abbiamo assaporato la vera cultura spagnola…Da nn perdere!!(sconsigliamo la cena, meglio solo spettacolo). Ma parliamo del mare e della Playa!!!Abbiamo visitato Cala Gran e Cala Esmeralda (a Cala D’or) molto belle, Es Trenc con una sabbia bianchissima e male caraibico (peccato per le foglie d’alghe, ma sarà stato il tempo un pò incerto a portarle a riva), Cala Gat anch’essa molto carina, Porto Cristo e le grotte del drago un pò meno delle aspettative, Cap de Formentor con una vista incredibile dalla punta più a nord dell’isola, ma ecco proprio questa è stata la visita più bella perkè scendendo da Cap de Formentor abbiamo incontrato uno spettacolo naturale davanti ai nostri occhi che mai ci saremmo aspettati di incontrare: Cala Figuera, per la prima volta in vita mia mi sono arrampicata su una montagna sfidando pietre scivolose e scogli appuntiti per tuffarmi in quell’acqua irresitibile!!Pensate che nell’acqua c’erano le anatre che correvano a caccia di pesciolini!E’ stato bellissimo fare il bagno lì!Vi consigliamo assolutamente di nn perdervi questa meta e anche se siete pigri come me (porto ancora qualche segno sulle ginocchia!) vi assicuro che nn potrete fare a meno di desiderare di arrivare liggiù!I cibi da nn pedere sono il prosciutto crudo serrano, le patate bravas, la paella e la sangria…Carlo ha assaggiato anche la carne di torno (ternera ATTENZIONE!), ma io nn ho avuto il coraggio!Infine consigliamo un giro a Palma alla cattedrale, al Castello del belvedere, ma soprattutto alla Plaza del Toro ovvero l’arena dove si svolge la Corrida (16 agosto per chi volesse approfittare)!Nota negativa invece và ad n pò di speculazione che si fa sui turisti, vi basti pensare che una bottiglietta piccola ve la fanno pagare anche 2 euro, ma noi la mattina andavamo a prendere i panini e all’aqua al Carrefour nel c.Commerciale Porto Pi e risparmiavamo per i divertimenti serali o per le escursioni!Spero di avervi dato qualche utile consiglio per vivere al meglio quest’isola stupenda che se può essere vissuta sia da single sia in coppia come noi!Allora non ci resta di augurarvi buon viaggio!!Hòla!