Weekend a BARCELLONA 2

weekend a barcellona 2
Partenza il: 15/11/2008
Ritorno il: 17/11/2008
Finalmente io e il mio migliore amico riusciamo a visitare Barcellona: dopo molte capitali europee visitate, avevo proprio voglia di scoprire questa città di cui tanto si parla! Prenotiamo un mese fa i biglietti con easy jet, al costo di 80 euro a/r , partenza da Malpensa e arrivo a Barcellona el Prat. Albergo prenotato online (cm sempre) su venere.Com : hotel antibes, a 400 mt dalla Sagrada Familia, 2 notti 125 euro in due. La scelta dell’hotel è stata davvero azzeccatissima, il personale parla anche italiano, sn gentilissimi e disponibili per qualsiasi cosa! tra l’altro noi abbiamo avuto la fortuna di avere una camera quadrupla (le altre evidentemente erano tt occupate anche se noi avevamo prenotato una doppia), davvero grande, spaziosa, con due stanze da letto, un bel bagno ampio con vasca da bagno. Dista solo 100 mt dalla metro, fermata MONUMENTAL, ma lì vicino si possono prendere anche gli autobus 56 e 7 che portano in plaza catalunya. Dall’aereporto, per arrivare a plaza catalunya basta prendere l’autobus A1 che con 4,10 effettua il trasporto. Per la metro abbiamo fatto il T10, ovvero il carnet di 10 biglietti, per un costo di 7,20 euro (molto conveniente xchè un biglietto singolo costa 1,20 euro). Inutile descrivere la bellezza della città.. Personalmente abbiamo visitato la sagrada familia, dove abbiamo preso anche l’ascensore per goderci tt barcellona dall’alto!fantastico panorama (io ansiolitika da matti soffrivo 1pò di vertigini!!!:P) …La rambla cn tt le sue bacarelle..Il porto di barcellona, il parc guell, il parco ciutadella (bellissimo), casa battlò di gaudì (_incantevole!!!!), la pedrera.. Siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato 3 giornate di sole davvero caldo, infatti c’erano 22 gradi il pomeriggio e giravamo con una felpa! (anche se verso sera faceva freschino..) Sicuramente 3 giorni sono pochi, ma ci hanno permesso almeno di vedere le bellezze principale di questa città multietnica…

Per quanto mi riguarda, a me è piaciuta di + Madrid xchè l’ho trovata più spagnola…Non so spiegarmi.. Barcellona è più multietnica.. Madrid è più calda… Questo ovviamente è un mio parere personale, sicuramente molte altre persone la pensano diversamente!! sicuramente ci tornerei, ma x il semplice fatto che io amo la Spagna! 😛 buon viaggio a tutti!!! alessandra