Fantastica Ibiza

In genere chi pensa a Ibiza pensa a trasgressione, infatti non posso negare che sia un'isola folle con turisti folli, il punto è che di una medaglia non si può guardarne soltanto una faccia... Quando vai a Ibiza puoi scegliere se vivere solo di divertimenti e perderti il mare il sole e le bellezze locali, oppure fare come abbiamo fatto noi (Io...
Scritto da: cla4902
fantastica ibiza
Partenza il: 22/07/2007
Ritorno il: 29/07/2007
In genere chi pensa a Ibiza pensa a trasgressione, infatti non posso negare che sia un’isola folle con turisti folli, il punto è che di una medaglia non si può guardarne soltanto una faccia…

Quando vai a Ibiza puoi scegliere se vivere solo di divertimenti e perderti il mare il sole e le bellezze locali, oppure fare come abbiamo fatto noi (Io e Gabry) ovvero provarli entrambi…

Noi ci siamo stati l’anno scorso a Luglio ma Ibiza resterà sempre nel mio cuore…

In una settimana non ci siamo fermati un attimo, abbiamo visitato un sacco di posti e di calette (tra l’altro consiglio caldamente Cala Salada, per noi la spiaggia più bella, ma anche Cala Tarida e Cala Bassa), abbiamo visitato anche Ibiza vecchia situata su una specie di collinetta e a chi desisera visitarla consiglio senz’altro scarpe comode in quanto è tutta in salita all’andata e tutta in discesa al ritorno), abbiamo fatto una mini crociera con tanto di paella per pranzo tuffi in acqua e mare stupendo, chiamata Crucero es Vedrà in cui ti portano a visitare questo monte completamente in mezzo al mare, particolarissimo in quanto sopra misteriosamente ci abitano delle caprette, organizzata dal nostro albergo Club La Sirena (che consiglio molto in quanto anche se al primo impatto possa sembrare bruttino, dentro è molto carino, con una bella piscina, un’animazione molto organizzata e simpatica, le uniche note negative erano il mangiare che non era granchè anzi… E i letti nelle camere che al posto di essere matrimoniali erano separati).

Tra le altre cose abbiamo fatto anche una mini-gita all’avventura di un giorno a Formentera, isola bellissima girata tutta con un motorino affittato sul posto con circa 35 euro per giornata+benzina a parte (per Formentera invece consiglio la spiaggia Camì de ses illetes, talmente stupenda che sembra di stare ai Caraibi).

Tra queste mille gite e ricerche di spiaggie fantastiche, siamo anche riusciti ad andare due volte in discoteca (che tra l’altro costano un occhio della terra perchè nelle serata belle come la Troya dello Space e il West Cowboys dell’Amnesia si va a spendere tipo dai 40 ai 50 € senza consumazione, e una bottiglietta d’acqua da 33cl allo Space ci è costata 7 €…!!!! però devo dire che per quanto riguarda la musica, i soldi sono stati spesi bene, sempre ovviamente secondo i miei gusti, la cosa brutta è che in Spagna non hanno ancora vietato di fumare nei locali pubblici, per cui tra l’affollamento e il fumo esci fuori sfinito e con gli occhi rossi come un peperone).

Per cui mi sento di consigliare a tutti di andare in questo luogo favoloso, perchè come ho già detto prima, si può anche scegliere di fare una vacanza in cui oltre al divertimento si può trovare anche un mare spettacolare, il che non è poco…

Ovviamente non nascondo che ci voglia anche un pizzico di follia e di voglia di andare all’avventura…

P.S. PORTATEVI LA CREMA SOLARE perchè io dopo due giorni sono riuscita a scottarmi!!!