A spasso per l’Andalucìa

Ciao a tutti i turisti x caso.. Di ritorno dall'Andalucìa eccovi alcuni consigli da parte mia e di Isabella che vogliono integrare tutto quanto scritto negli altri diari di viaggio pubblicati: GRANADA: dell'imperdibile Alhambra dovete solo sapere che per visitarla dovete prenotare altrimenti farete una fila di 5/6 ore senza neanche...
Scritto da: Narciso
a spasso per l'andalucìa
Partenza il: 17/08/2008
Ritorno il: 24/08/2008
Ciao a tutti i turisti x caso..

Di ritorno dall’Andalucìa eccovi alcuni consigli da parte mia e di Isabella che vogliono integrare tutto quanto scritto negli altri diari di viaggio pubblicati: GRANADA: dell’imperdibile Alhambra dovete solo sapere che per visitarla dovete prenotare altrimenti farete una fila di 5/6 ore senza neanche l’assicurazione poi di entrare. Per il resto da visitare la cattedrale e girare x il centro con la testa alta, è una bellissima città. Poi non vi perdete la cena nella plaza de toros la cui arena si trasforma in ristorante quando non ci sono corride. La cornice è meravigliosa.

CORDOBA: è bellissima. Semplicemente camminare x tutti gli stretti vicolini del centro è meraviglioso. Assolutamente da non perdere la Mezquita e l’Alcazar. Andate al chioschino informazioni vi daranno la mappa e tutti gli orari, compresi quelli dove le entrate sono gratuite.

SIVIGLIA: prima di tutto un posto dove dovete assolutamente mangiare le tapas: bar santa ana non potete sbagliare è accanto all’omonima chiesa nel quartiere Triana, si spende poco e si mangia una quantità enorme di tapas diverse. Per quanto riguarda cosa vedere imperdibili la cattedrale e l’alcazar ma in generale tutto il quartiere di santa cruz è stupendo, inoltre un giro a piazza di spagna (che non è vicino al centro, si deve camminare un pò) vi farà vedere in che stupendo palazzo lavorano gli statali spagnoli. Siamo talmente rimasti affascinati da questa città che dovremmo fare l’elenco tipo guida turistica.. In poche parole andate a Siviglia mettete un paio di scarpe comode e girate tutto il centro. RONDA: vale assolutamente la pena allungare un pò la strada per fermarsi qualche ora in questa città piccolo gioiello dell’Andalucìa. La caratteristica principale è il Tajo ovvero la profonda gola che divide in due la città. Inoltre da non perdere la plaza de toros più antica dell’andalucìa e la cattedrale.

MALAGA: candidata ad essere la capitale europea della cultura 2016 sta avendo tanti lavori di rinnovamento a partire dall’aereoporto. Abbiamo trovato la festa estiva che si tiene x tutta la città con tanti banchini dove si mangia e beve in tutto il centro. Da vedere non molto tranne i classici vicolini che si snodano in tutto il centro MARE: Bella tutta la costa del sol.. In particolare Fuengirola e la cala di Mijas dove spiaggia e mare sono molto belli e puliti. Marbella è sicuramente un’ottima base per girare tutta la costa. Torremolinos in quanto a spiaggie e mare non sono all’altezza degli altri posti ma, sicuramente, è eccellente x divertimenti e movida, la sua scalinata nel barrio storico per scendere fino al mare dal centro è da non perdere. Obbligatoria la frittura mista di pesce alla bodega quitapenas VOLO: Abbiamo volato con spanair.. Ecco.. Di tutte le compagnie con cui noi abbiamo volato diciamo che è da usare se proprio non ce ne sono altre disponibili.