Los Cristianos in Tenerife - Canarie

Troppo fredda Venezia per una pugliese ed un sardo: andiamo a Tenerife va'!. Il mio compagno ci ha trascorso i due inverni precedenti. Tra le varie localita' suggerisce Los Crstanos: calda al punto giusto, canaria al punto giusto, turistica senza ...

• di Diddi 1

Troppo fredda Venezia per una pugliese ed un sardo: andiamo a Tenerife va'!.

Il mio compagno ci ha trascorso i due inverni precedenti. Tra le varie localita' suggerisce Los Crstanos: calda al punto giusto, canaria al punto giusto, turistica senza esagerazione...Vivibile.

Si parte con un charter da Roma Fiumicino pagando andata e ritorno dopo una settimana ma... Ci si resta 5 mesi! Arriviamo di sera il 4 febbraio, in Italia max 9 gradi all'aeroporto Reina Sofia 22 gradi.

Al taxista parliamo in spagnolo e contrattiamo 7 euro per accompagnarci alla pensione Lella Calle Juan XXIII in Los Cristianos.

La pensione e' centralissima con qualche cucaracha sui pavimenti ma economica 50 euro ciascuno per una settimana.

Attendiamo il sole del giorno dopo e intanto iniziamo a sbracciarci e a toglierci di dosso i malanni presi nella laguna veneta ghiacciata e bagnaticcia.

Troppo tardi per cenare ... Ci basta un batido alla banana, una passeggiata su quello che all'indomani scopriro' essere il porto e ...A nanna! L'indomani ci sveglia tardi perche' i negozi non aprono prima delle 10 ora locale (un'ora indietro di fuso rispetto all'italia) e scendiamo in strada in sandali e pareo.

La prima colazione e' la pachanga col cortado leche leche nella panetteria di Avenida Suecia, alle spalle della chiesa.

Buoni i dolci, i pani e anche i prezzi.

Si comincia la passeggiata e il mio compagno mi accompagna nelle viuzze del centro del paese e verso il mare che seguiremo sul paseo per almeno 3 km sino e ben oltre Las Americas.

Decidiamo che tra Los Cristianos e Las Americas sicuramente il posto piu' vivibile e' il primo.

Il paseo maritimo e' la passeggiata di Los Cristianos: da un lato fiancheggia il mare e dall'altro, cominciando da nord, fiancheggia il mercato domenicale e i pub irlandesi e i ristoranti italiani e le gelaterie (La Golosa e' la migliore di tutta l'isola. C'e' anche la Golosa 2 a La Laguna ma non e' spettacolare come questa!), e gli hotel e la piazzetta del porto e i locali diurni e notturni della baia di San Telmo, e i centri commerciali immersi nei residence, e le strutture medicali e terapeutiche per chi soffe di artrosi, artriti, reumatismi etc..., e locali e locali e locali a non finire.

La spiaggia di San Telmo e' calda e ci fermiamo a farci un bagno. L'acqua non e' calda per le nostre abitudini e una nuotata non dura piu' di 5 minuti.

Decidiamo che e' giunto il momento di andare a pranzare e di cercare qualche abitation che se alquila (in affitto). Il Cine, si trova nella piazzetta del porto bisogna cercarlo un po, non e' subito visibile ma e' un posto particolare: pesce fresco arrosto o camonciti di pollo, e papas canarie con le salsine... A soli 3 euro la porzione!! E' un invito, andateci! Anche il vecchietto accanto al Virginia cucina la pecora al sugo o i calamari arrosto e ti serve il vino con la gassosa: piu' canario di cosi'! Compriamo El Diario de Avisos perche' e' il quotidiano che, oltre ad essere molto diffuso ha anche annunci piu' credibili e iniziamo a telefonare a tutti gli alquiladores di pisi che ci interessano.

Ne giro di 4 giorni abbiamo visitato una decina di appartamenti ma quello di Pilar sul paseo maritimo con vista sul grande orso che protegge il porto ci fa innamorare.

600 euro al mese per una casa con mega terrazza, cucina, bagno, sala-letto e piscina.

Costosa ma e' l'anno dell'euro e tutti i prezzi anche a Tenerife sono lievitati.

Trascorreremo in questo luogo dei bellissimi mesi.

Lavoro, il solito nostro, telelavoratori, spiaggia, sole, passeggiate e tranqullita'

1. bellocane
    , 20/12/2012 12:41
    ciao sono tiziana ho bisogno di aiuto urgentementeeeeeeee....all'improvviso con ls mia famiglia abbiamo decuso di partire per los cristianos..partiamo il 30 gennaio e non riusciamo a trovare una casa per 5...aiutatemi
  2. fabe
    , 29/1/2012 12:18
    Se vuoi ho un piccolo appartamento con vista a Los Cristianos: per maggiori informazioni puoi contattarmi
    Ciao
  3. Francesca Dam
    , 1/3/2011 01:09
    @mbs: Spero vi sia piaciuto l'appartamento vista mare ;P
    se aveste ancora bisogno non esitate a contattarmi. Ho verificato che è tutto tranquillo. Luca se deve venire qualcuno puoi dire di mandarmi una mail, ok? a presto e ... buon rientro. :* al piccolo Edo
  4. Francesca Dam
    , 28/1/2011 22:21
    @mbs:
    Barbara secondo me la casa va bene. Le foto le trovi su FB ok?
  5. Francesca Dam
    , 26/1/2011 13:08
    @Francesca Dam:
    ho un po' di numeri di telefono a cui chiamare potrei mandarveli in privato
  6. Francesca Dam
    , 26/1/2011 13:05
    @renisalvo:
    Ciao, non conosco di realtà simili ai nostri agriturismi qui (li sto ancora cercando!)
    ma se vuoi cercare qualcosa puoi vedere qui:
    o qui
    buona permanenza!
  7. Francesca Dam
    , 26/1/2011 12:16
    O ba'!!!
    venerdi vado a vedere la casa a las vistas
    vorrebbe 350 euro
    fatemi sapere
  8. mbs
    , 26/1/2011 11:22
    Ciao !
    a febbraio farò un viaggio con mio marito e il mio bambino di 10 mesi a Tenerife, più precisamente vorrei andare a Los Cristianos ma ahimè non riesco a trovare un monolocale/appartamento per la vacanza... come posso contattare Pilar????
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Barbara
  9. renisalvo
    , 11/1/2011 20:33
    Ciao, io e mia mia moglie stiamo pensando di andare a Tenerife da metà febbraio a metà marzo. Eravamo molto interessati alla zona di Los Cristianos, avete poi recupaerato il numero di Pilar? Sai consigliarci altri alloggi?Grazie
  10. renisalvo
    , 11/1/2011 20:31
    Ciao, io e mia mia moglie stiamo pensando di andare a Tenerife da metà febbraio a metà marzo. Eravamo molto interessati alla zona di Los Cristianos, potresti fornirci il numero di Pilar per l'appartamento? Conosci qualche altra soluzione per cercare alloggio?Per noi potrebbe andare bene anche una formula in mezza pensione, della tipologia dei nostri agriturismi, sai consigliarci qualcosa? Com'è il famoso carnevale che si svolge in quel periodo? Grazie!
  11. Francesca Dam
    , 24/12/2010 00:49
    scusami ma leggo solo ora la richiesta!!! penso tu abbia fatto da sola vero???
    buone feste!!
  12. Rosalba Quaglia
    , 20/11/2010 08:58
    ciao io e mio marito andiamo a tenerife dal 10 dicembre a fine gennaio, siamo sempre andati al nord zona puerto de la cruz adesso ci piacerebbe provare a los cristianos, è difficile trovare da soli un appartamento ? tu l'hai ancora il numero di Pilar ? me lo daresti ? grazie ciao