Tenerife

Ciao a tutti, sono appena tornata dal 2 settimane trascorse a tenerife e vorrei mettere a disposizione la mia bella esperienza!Siamo partiti da roma con volo air one in collaborazione con veratour,abbiamo soggiornato all'hotel gala categoria 4 stelle.Spendo due parole per la struttura:hotel molto grande e bello, altrettanto le sue stanze,...
Scritto da: naily78
tenerife
Partenza il: 28/07/2008
Ritorno il: 12/08/2008
Ciao a tutti, sono appena tornata dal 2 settimane trascorse a tenerife e vorrei mettere a disposizione la mia bella esperienza!Siamo partiti da roma con volo air one in collaborazione con veratour,abbiamo soggiornato all’hotel gala categoria 4 stelle.Spendo due parole per la struttura:hotel molto grande e bello, altrettanto le sue stanze, spaziose, ben arredate, molto pulite e confortevoli, l’unico inconveniente è che se capitate nelle stanze con vista strada, di notte subirete un pò il rumore incessante della movida spagnola!Cmq per il resto siamo rimasti molto soddisfatti,anche se per l’alimentazione, essendo un hotel internazionale e non solo di veratour,il cibo non è proprio il massimo per noi italiani:).

Ora passiamo all’isola…Meravigliosa!!!Noi ci siamo affittati una macchina per tutta la durata del soggiorno, anche perchè essendo appassionati di surf ci muovevamo sempre con le tavole,ma cmq la consiglio a prescindere se si vuole girare l’isola!Ci sono molto spiagge molto carine e si dividono quelle rocciose da quelle sabbiose.Al sud e quindi nelle prossimità della zona dell’hotel, abbiamo visitato la spiaggia del duque, piccola ma carina, con le palme, acqua dal colore celeste intenso,sabbia chiara,poi andando un pò più su, si trova Los Gigantes, un paesino davvero grazioso, tenuto perfettamente,elegante e tranquillo,con un piccolo porticciolo e di lato questi giganti che sarebbe una sorta di faraglioni ma attaccati alla costa, a picco sul mare.Lo spettacolo è suggestionante, la spiaggia anch’essa non molto grande la di sabbia scura,attrezzata anche per una pausa pranzo in tanti ristorantini nelle vicinanze,acqua azzurra e pulitissima;Mi hanno detto che la paragonano alla nostra portofino:)) Al nord dell’isola sempre sullo stesso lato di costa da vedere c’è Puerto della Cruz, molto carino, è una piccola cittadina molto turistica, piena di piante e colori e contornata da molte spiaggiette che però non ho visitato;nei pressi siamo stati per surfare alla spiaggia del El socorro,una distesa di sabbia completamente nera,sempre ventilata, con acqua color cristallo, e sempre mossa!Ottima per prendere l’abbronzatura senza soffrire il caldo!Il mare mosso oltre che per i surfisti è divertente anche per fare un bagno normale.La consiglio! Poi c’è la Santa Cruz che è una città come le altre a mio parere quindi non mi ci sono dedicata più di tanto;consiglio la spiaggia di Las Teresitas, con sabbia bianca portata con gli elicotteri dal marocco, piena di palme, mare circondato da una lingua di scogli quindi sempre calmo! Per quanto riguarda il sud dell’isola c’è la spiaggia del Medano ma è molto ventosa e poco popolata, sempre di sabbia nera, e poi da Los cristianos fino a tutta Costa Adeje le spiaggie non esistono più, sono tutte con scogli neri ma ci si sta bene lo stesso, anzi io le preferivo,perchè l’acqua è più calda e decisamente più pulita, anche il panorama è più particolare!!Volevo aggiungere che la zona dove ci trovavamo noi con l’hotel è Las Americas, una zona molto movimentata da negozi e locali di tutti i tipi, approposito:partite con le valigie mezze vuote perchè li ce ne sono di cose da comprare, a partire dalla tecnologia che costa molto meno che in Italia fino ad arrivare ai profumi molto più convenienti, le gioiellerie, i negozi di abbiagliamento, fatevi un bel giro e …BUONO SHOPPING :))!!Il messaggio che voglio lasciare è che se una persona va a tenerife aspettandosi la classica isola con sabbia bianca e mare calmo rimarrà sicuramente delusa;è di origine vulcanica quindi prevalentemente scogliosa,tra l’altro c’è il teide( che vi consiglio di andare a vedere perchè il panorama è davvero singolare) è un vulcano ancora attivo!Però io l’ho amata lo stesso questa isola, per la sua semplicità dal punto di vista naturalistico quanto singolare,per il suo amore per le piante ( che trovi ovunque e che rendono tutto così colorato ed estivo)per il suo clima da favola, così mite e costante, per quell’acqua spumeggiante e cristallina, ma allo stesso tempo per la sua vivacità,per la sua accoglienza.Buon viaggio a chi si avventurerà :))!!