Fuerteventura, isola da scoprire

Alcuni consigli x sfruttare al meglio questa meravigliosa isola. 1. Siamo partite in tre da Roma e la prima cosa che posso consigliare è di controllare il peso del bagaglio, sia a mano che da stiva, perchè se vi va bene all'andata al ritorno sono molto severi. Fuerteventura è un'isola nuova x il turismo quindi non vi aspettate serate folli.Noi...
Scritto da: Ninja^^
fuerteventura, isola da scoprire
Partenza il: 20/08/2007
Ritorno il: 28/08/2007
Alcuni consigli x sfruttare al meglio questa meravigliosa isola.

1. Siamo partite in tre da Roma e la prima cosa che posso consigliare è di controllare il peso del bagaglio, sia a mano che da stiva, perchè se vi va bene all’andata al ritorno sono molto severi. Fuerteventura è un’isola nuova x il turismo quindi non vi aspettate serate folli.Noi abbiamo alloggiato a Caleta de Fuste che a parer mio è il posto dove c’è più movimento si di sera che di giorno, è una sorta di piccolo paese.L’Hotel Antigua è molto grande, le stanze sono spaziose e pulite ed il cibo non è male. Appena arrivate fittate l’auto così potete scoprire posti davvero incantevoli.

2. Escursioni: Lanzarote è bellissima,ma se soffrite l’auto portate delle gomme, o altro, xkè farete una lunga traversata tra curve di montagna ricoperte di lava e portate 1 felpa…Vi assicuro che mi ringrazierete.

Isola di Lobos:Isola deserta con insenature dove fare il bagno..La cosa più assurda è che ci sono famiglie che pernottano lì(non ci sono posti dove comprare viveri,non c’è acqua corrente e la corrente elettrica).

Puerto del Rosario: è la capitale,ma sinceramente non mi è piaciuta molto.

Spiaggia di Sottovento:enorme,bellissima,cambia continuamente a seconda della marea.(c’è 1 vento pazzesco che fa alzare la sabbia, quindi fittate dei lettini perchè oltre a ricoprirvi vi fa l’agopuntura).

Spiaggia delle dune:non ricordo il nome tutti la chiamano così.É fantastica. Prima di arrivae al mare dovete scalare le dune di sabbia(sono veramente alte) ma una volta in cima si apre uno scenario meraviglioso. L’acqua è limpida e leggera anche se c’è qualche onda che vi impedisce di fare lunghe nuotate.

In una settimana potete visitarla tutta è davvero ne vale la pena(2 sett. Vi suicidate).