Gran Canaria 2006, una vacanza da sogno

Ciao a tutti,sono Claudio,scusatemi se scrivo del mio viaggio adesso ma sono iscritto da pochi giorni,non sapevo dell'esistenza di questo bellissimo sito!!!Partiamo dal fatto che io non amo organizzare preventivamente il mio viaggio,quindi ho acquistato i biglietti aerei direttamente all'IBERIA insieme al mio boyfriend e siamo partiti. Da roma...
Scritto da: Cla&cla
gran canaria 2006, una vacanza da sogno
Partenza il: 23/08/2006
Ritorno il: 31/08/2006
Ciao a tutti,sono Claudio,scusatemi se scrivo del mio viaggio adesso ma sono iscritto da pochi giorni,non sapevo dell’esistenza di questo bellissimo sito!!!Partiamo dal fatto che io non amo organizzare preventivamente il mio viaggio,quindi ho acquistato i biglietti aerei direttamente all’IBERIA insieme al mio boyfriend e siamo partiti. Da roma Fiumicino a Las Palmas abbiamo impiegato 5 ore,facendo uno scalo intermedio a Madrid(al ritorno scalo a Barcellona). Arivati abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti a Playa del Ingles,posto che ci avevano consigliato dei nostri amici,ci avevano segnalato questa località come tra le più vive dell’isola. Abbiamo cercato un albergo,lo abbiamo trovato nelle vicinanze di Maspalomas,si chiamava PARQUE MAR,abbiamo preso un bungalow,tropoo bello,una sistemazione fantastica,avevamo perfino un giardinetto favoloso dove avevamo la possibilità di cenare all’aperto!un complesso fantastico ad un prezzo da sballo…100 euro a persona per una settimana…Questo complesso ha tutto,anche una piscina con solaruim e si trova a 5 min dal mare(dalla stupenda Maspalomas) e 5 min dai locali di Playa,e otretutto alla reception c’è un ragazzo che parla anche ITALIANO.Nei primi i 2 giorni abbiamo principalmente badato al relax e ci siamo diretti sempre nelle Dune di Maspalomas o sulle bellissime spiagge di Playa del ingles(secondo me le + belle in assoluto,mi sono innamorato di quelle spiagge,ci rimanevo fino alle 10 di sera!!!!!)Dal 3 giorno abbiamo affittato un motorino(anche se girare in taxi per brevi spostamenti non è caro),in un “rent” vicino al nostro albergo,gentilissimi i proprietari(erano argentini),cei hanno lasciato un ottimo scooter(125) a 100 euro per 5 giorni.Abbiamo iniziato a girare l’isola…Siamo stati nel comprensorio di Mogan…Piacevolesorpresaspiagge organizzatissime,verde spettacolare e un mare da sogno!!poi siamo stai a san augustin,san fernando,dove si mangia il pesce da dio,siamo stati a Las palmas,la capitale!!!purtroppo il tempo a disposizione per noi era troppo poco e ci siamo dovuti accontentaredirimanere sempre in zona in quanto 8 giorni sono pochissimi per visitare quest’isola magnifica.L’ultimo giorno purtroppo è arrivato,facciamo un salto al YUMBO CENTRUM,il centro commerciale che ha animato tutte le nostre notti,a comperare qualche souvenir,ultimo tramonto al faro di MASPALOMAS e poi a dormire non troppo tardi,avevamo l’aereo prestissimo!!!Consiglio vivamnete a quanti amano il sole il mare e la natura di andare a visitare questa meravigliosa isola.Io ci ritornerò prestissimo e chissà forse ci rimarrò per sempre :):):) nb.Per quato riguarda i prezzi: ristoranti,mai scegliere italiano,se mangiate tipico spagnolo delizierete il vostro palato e non spenderete mai troppo,sempre intorno ai 25 euro come in italia,anche se mangiate pesce(lo cuncinano da Dio),non prendete il vino,lo vendono al triplo del prezzo con cui è venduto nei supermarket(trovate gli stessi),i supermarket sono la vera svolta,ottimi prodotti a poco prezzo,se volete trovate qualsiasi cosa!l’aereo ha un prezzo standard, può variare da 250 a 300e ne di + ne di meno,un consiglio,viaggiate con IBERIA,LA BENZINA STA A 50 CENT AL LITRO,LE SIGARETTE COSTANO LA META DELLA META CHE DA NOI,una stecca di pall mall costa circa 9 euro,unica pecca i cocktail nei locali…Tutti annacquati…Provvedete voi nei supermarket c’è un’ampia scelta…Una cosa speciale da assaggiare il RON MIEL,UN PRODOTTO TIPICO E ANCHE UN RUM CHE SI CHIAMA “BRUGAL” OTTIMO A 17 EURO A BOTTIGLIA!!!!!ORA VI SALUTO,SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO!!!!!CIAOOOOOOOOOOOO