Andalusia, Settimana Santa: consigli e impressioni

Ho passato cinque bellissimi giorni in Andalusia ,in occasione della Settimana Santa,uno dei periodi più significativi per visitare questa parte di Spagna. Ho visitato Siviglia,Carmona,cordoba,Ubeda,Baeza,Granada e Mallaga.Innanzitutto son stata contenta di aver prenotato hotel sempre in posizione semicentrale o periferica.Ho così sempre potuto...
Scritto da: annamariar
andalusia, settimana santa: consigli e impressioni
Partenza il: 20/03/2008
Ritorno il: 24/03/2008

Ho visitato Siviglia,Carmona,cordoba,Ubeda,Baeza,Granada e Mallaga.Innanzitutto son stata contenta di aver prenotato hotel sempre in posizione semicentrale o periferica.Ho così sempre potuto raggiungere l’hotel con l’auto,cosa impossibile se fossero stati più centrali.Bisogna mettere in conto comunque molto traffico,divieti di circolazioni e scarsità di parcheggio.

Inoltre durate il periodo pasquale,i prezzi aumentano vertiginosamente.

Come aspetti positivi un clima stupendo ;nè caldo ,nè freddo(eccetto Granada ,che essendo a 600 m ,può essere più fresca).

Bellissime le processioni e vedere come i spagnoli,giovani e non,pertecipino in modo molto sentito a queste manifestazioni.

Consiglio di informarsi in precedenza su Internet,come e dove si svolgono tutte le processioni (www.Guyasemanasanta.Org) A siviglia sconsiglio di fare la crociera sul Gualdaquivir,perchè la parte dell’Expo (isla Cartuja ,etc)è abbastanza noiosa.Bellissimo invece mangiare in ristorante sul fiume,nel barrio di Triana.

Ricordarsi che il Venerdì Santo tutti i monumenti sono chiusi,mentre per l?alambra è essenziale fare i tickets su Internet in anticipo.Noi abbiamo poi risparmiato tempo,andandoli a ritirare la sera prima alla biglietteria.

Spero di essere stata utile,buona vacanza a tutti.