Spagna- la costa fino all'Almeria

Partendo dall'Italia si passa per tutta la costa francese e quella spagnola, ci si può fermare a visitare le grosse città come Barcellona e Valencia. Consiglio una sosta anche a Benidorm. Ad Alicante non perdetevi il panorama dal castello di ...

Consiglio una sosta anche a Benidorm.

Ad Alicante non perdetevi il panorama dal castello di Santa Barbara. Una visita a Murcia e alla sua cattedrale vigilati da un grande Cristo che domina da una montagna nella periferia della città, poi tutt' intorno caratteristici paesini sparsi nel deserto (vi consiglio una visita a Fortuna e Abanilla).

Sulla costa trovate il Mar Menor: un mare chiuso da una stretta fascia di terra. Proseguendo andate a Cartagena dove sparsi per la città scoprirete numerosi siti archeologici. Più giù la provincia di Almeria dove potrete visitare la città bianca di Mojakar (dove le case sono tutte ammassate su una montagna) e soprattutto ammirare lo spettacolo della costa con panorami spettacolari, dove il mare blu intenso contrasta con la terra rossa delle alte coste.

Ciao!