Il fascino de las ramblas

I miei giorni a barcellona sono stati molto intensi, in quanto avevamo a disposizione solo tre giorni, quindi il "tour de force" era dovuto per poter vedere il più possibile questa città cosmopolita. Volo Ryanair da Roma Ciampino e hotel prenotato sul sito "www.last minute.com", hotel LYON, una stella, per tre notti 192 euro (due persone),...
Scritto da: mariquita
il fascino de las ramblas
Partenza il: 28/07/2007
Ritorno il: 31/07/2007
I miei giorni a barcellona sono stati molto intensi, in quanto avevamo a disposizione solo tre giorni, quindi il “tour de force” era dovuto per poter vedere il più possibile questa città cosmopolita.

Volo Ryanair da Roma Ciampino e hotel prenotato sul sito “www.Last minute.Com”, hotel LYON, una stella, per tre notti 192 euro (due persone), situato al secondo piano all’interno di un palazzo, che dire all’apparenza è squallido, la camera (almeno quella che è capitata a noi) non ci sono parole per descriverla, un buco, arredamento di tanto tempo fa; ma che importa tutto ciò se poi per l’igiene non c’è nulla da dire, lenzuola e asciugamani sempre puliti, bagno sempre disinfettato, e cortesia al massimo e poi è un hotel che gode di un’ottima posizione, infatti si trova vicino alla rambla dalla parte della statua di Cristoforo Colombo e vicino alla stazione metro Barceloneta.Quindi lo consiglio! Barcellona è meravigliosa, è una città enorme, dove la prima cosa che ci si chiede, è come possa ospitare tutta quella gente, è una città molto aperta che sembra dare una possibilità a tutti, infatti in ogni luogo vedrete spuntare qualcuno che “bene o male” mette in piazza la sua arte.

28 LUGLIO Appena arrivati, e una volta posati i bagagli, eravamo subito pronti per immergerci nella vita spagnola, e quale posto migliore se non iniziare dalla affascinante Rambla ? E’ stato un impatto fortissimo, la Rambla è una città nella città di barcellona, è il luogo migliore per poter passeggiare , fare shopping e poter ammirare artisti (alcuni veramente bravi) che s’incontrano e che non puoi fare a meno di unirti alle centinaia di persone che fanno cerchio per ammirarli. La Rambla è una sola strada, però come molti sapranno si parla di essa al plurale perchè in più punti prende vari nomi in base a cosa si espone, (fiori, animali)…Verso metà c’è il “Mercato della Boqueria”, consiglio di non perderlo assolutamente, è un incanto per gli occhi vedere tutti i colori della frutta che viene esposta sui banchi in maniera impeccabile, poi è il luogo migliore per poter pranzare, si troveranno banchi per poter fare il ” bocadillo”, (panino) e confezioni di frutta a soli 1 euro…Dciamo che lo possiamo definire un’attrazione turistica! 29 LUGLIO Sveglia prestissimo, alle 8 di mattina eravamo già fuori per poter godere la città quasi deserta, dopo aver fatto colazione nei tanti bar che toverete nel centro, iniziamo il nostro giro turistico dal quartiere gotico per vedere il famoso chiostro con le 13 oche bianche e la Cattedrale (non dimenticate di coprirvi le spalle altrimenti non si entra) , inoltre alle 12.00 dinnanzi alla cattedrale, la domenica potrete assistere ad una ballata tipica di barcellona, con l’orchestra, e persone che al centro della piazza che si esibiranno in circolo.

Nel primo pomeriggio, ci dirigiamo al Park Guell, da vedere la zona monumentale, dove essendo un pò in altezza c’è un belvedere di barcellona, poi ci dirigiamo verso la famosa salamandra, (dove per poter scattare la famosa foto c’è la fila), mi raccomando non dimenticate di comprarne un souvenir nei vari negozietti all’uscita del parco…Porta fortuna.

Poi, nel tardo pomeriggio proprio decisi a vedere il più possibile, ci dirigiamo verso Plaza de Espana, per vedere le torri veneziane, e la famosa fontana magica, (che verso le 20.00 si accende in uno spettacolo di luci e musica, con giochi d’acqua), e poi salendo per la scalinata c’e l’anello olimpico.

31 LUGLIO Dopo tanto vedere, per la mia felicità…Dedichiamo un giorno allo SHOPPING ! Allora prima tappa “Zara”, ne ho già parlato nel racconto fatto di”Fuerteventura l’isola del benessere”, ma lo voglio ripetere perchè fare compere in questo negozio nel periodo di saldi è veramente conveniente, “ho comprato maglie a 2.95”; il negozio apre alle 10.00, io alle 9.30 ero già fuori in attesa, sono la prima ad entrare , e vi assicuro che è entusiasmante avere un negozio a tua disposizione (sono sicura che tutte le donne mi capiranno), camerini liberi, stand non affollati ed ecco che inizia la mia ricerca…

dopo un’ora sono fuori, il mio guardaroba è rinnovato e io entusiasta, ma non ancora soddisfatta continuo il mio giro di shopping.

Altra tappa è “Corte Ingles” è un magazzino che si trova un pò in tutta la spagna, assomiglia alla nostra Rinascente, prezzi un pò cari, ma si trova di tutto.

Poi il giro continua per Calle Garcìa, strada commerciale, e lì troverete ancora Zara, H&M, e tanti altri, infine, non dimenticate di concludere il giro di shopping, visitando il centro commerciale che è molto grande e che si trova sul porto, all’interno potrete anche mangiare, e vi consiglio di andare da “Fresh and co.”, è una catena di fai da te, dove con solo 9.90 a persona puoi mangiare tutto quello che vuoi, dal primo al gelato e caffè, poi una volta terminato si può ricominciare di nuovo (per chi ce la fa!) Buon Viaggio a tutti! da Daniele e Lucia