Alla scoperta di Maiorca

Maiorca è un isola dai molteplici paesaggi, quasi del tutto contaminata. A nord ci sono le due baie, di Alcudia e Pollanca. Da Alcudia è possibile prendere un battello che vi porta in una delle spiagge più belle dell’isola. Si tratta di Platja de Formentor, una spiaggia circondata da montagne verdi e dove è presente un solo albergo da 400...
Scritto da: sunshine_07
alla scoperta di maiorca
Partenza il: 05/08/2007
Ritorno il: 19/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Maiorca è un isola dai molteplici paesaggi, quasi del tutto contaminata. A nord ci sono le due baie, di Alcudia e Pollanca. Da Alcudia è possibile prendere un battello che vi porta in una delle spiagge più belle dell’isola. Si tratta di Platja de Formentor, una spiaggia circondata da montagne verdi e dove è presente un solo albergo da 400 euro a notte, naturalmente riservato ai vip. Da lì se si a voglia di arrampicarsi tra le montagne è possibile raggiungere Cap de Formentor, per ammirare dall’alto delle fantastiche scogliere a picco sul mare.

A Est, invece, la costa è caratterizzata da svariate calette molto belle, tra cui Cala Millor.

Acqua cristallina, spiaggia di sabbia e in lontananza si possono ammirare le montagne.

Questo paese è molto gettonato da tedeschi ed inglesi e difficilmente vi si trovano degli italiani. Un pò più giù, vale la pena di vedere le Grotte del Drago, dove è presente uno dei più grandi laghi sotterraneo del mondo e poi magari fare un bagno a Porto Cristo.

A ovest, si trovano le scogliere a picco sul mare, che si possono ammirare prendendo un battello da Sa Calobra a Soller. Sa Calobra è un posto molto particolare, ma difficoltoso da raggiungere in macchina. Questo perché bisogna arrampicarsi tra le montagne, effettuando ben 100 tornanti. Una volta arrivati a destinazione si parcheggia l’auto e si prende un sentiero che in 15 minuti circa vi conduce a una piccola spiaggetta, alle cui spalle c’è il letto vuoto di due fiumi, che d’inverno confluiscono qui, per poi giungere a mare. Soller è un paesino molto carino, da cui è possibile prendere un trenino d’epoca in legno, che in un’oretta vi porta a Palma di Maiorca, attraversando zone incontaminate dell’isola, dai paesaggi fantastici.

A sud si trova Palma di Maiorca, il capoluogo di Maiorca. Qui sono interessanti da vedere la cattedrale, il Castello Belvedere e il Pueblo Spagnol. Inoltre, sempre a sud c’è la spiaggia più bella: Es Trenc. Il mare è fantastico, caraibico. Qui vi può capitare di incontrare dei nudisti, perché è molto amata da loro.

Un paesino da vedere è anche Valldemossa, dove si trova anche la casa di Chopen e dei giardini molto carini. E ora passiamo alla sistemazione. Se volete un posto tranquillo, ma abbastanza vicino ai divertimenti, vi consiglio Can Pastilla. Si trova a 8 km da Palma. Se volete stare in mezzo al casino e in mezzo a tedeschi e inglesi, allora dovete andare a Playa de Palma o Magaluff. Le discoteche più famose sono il Titos e l’Abraxa, che vanno bene solo per gli amanti dell’house e si trovano a Palma. Mentre per i non amanti, ci sono dei locali carini sul lungo mare che stanno aperti fino alle 6 del mattino.

Come muoversi per l’isola? Se avete la possibilità noleggiate un auto, perché le cose da vedere sono tante e potete muovervi liberamente. Altrimenti esiste una linea di autobus che si chiama TIB, il cui capolinea si trova a Palma di Maiorca, in Piazza di Spagna, le cui corse vi conducono nei punti di principale interesse. I biglietti si fanno sull’autobus.

Per me è stata una vacanza fantastica e la consiglio vivamente a gli amanti del mare ed escursioni.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche