Canarie: Lanzarote

Ciao siamo partite io e Paola per Lanzarote 30/04/2006 07/05/2006 Abbiamo soggiornato a Playa Blanca all’Hotel Rio Playa Blanca. Buon Hotel, pulito ma distante 500 metri dal mare...e quindi un pò scomodo anche per andare in centro a piedi con una strada un pò buia. Abbiamo deciso di noleggiare l’auto per tutta la settimana e siamo andate a...
Scritto da: lunachiara1976
canarie: lanzarote
Partenza il: 30/04/2006
Ritorno il: 07/05/2006
Ciao siamo partite io e Paola per Lanzarote 30/04/2006 07/05/2006 Abbiamo soggiornato a Playa Blanca all’Hotel Rio Playa Blanca. Buon Hotel, pulito ma distante 500 metri dal mare…E quindi un pò scomodo anche per andare in centro a piedi con una strada un pò buia.

Abbiamo deciso di noleggiare l’auto per tutta la settimana e siamo andate a noleggiarla a circa 200/300 mt dall’hotel e il prezzo è stato molto conveniente.

A noi l’auto è servita molto sia per le escursioni sia per la sera per spostarsi a Puerto del Carmen in quanto a Playa Blanca alla sera (almeno ad aprile/maggio) non c’è assolutamente nulla da fare i pochi negozi chiudono presto e siccome la stagione non è ancora ben iniziata i bar non sono ancora tutti aperi, a Puerto del Carmen ci sono negozi, bar e un pò di gente! Un bel centro commerciale con vari negozi tipo Zara e Mango.

Per fare le escursioni bastano 2/3 gg pertanto se avete intenzione di farle tutte, fatele con calma tanto l’isola è veramente piccola.

Da visitare consiglio • Timanfaya: dove potete fare un giro in cammello e poi il tour panoramico del vulcano.

• El mirador del rio: vista spettacolare • Cueva de los verdes: assolutamente da non perdere, con tanto di un giuramento mozzafiato all’interno…

• Giardini di Cactus: è un giardino botanico, carino da vedere • Il Golfo con la laguna verde • La geria: dove si può comprare dell’ottimo vino • Spiaggia di Papagayo: che è una riserva naturale. Andate alla mattina e state fino alla sera in quanto si paga un biglietto per entrare.

Personalmente non mi è piaciuto Los Jameos de Agua che è vicino a la Cueva de los verdes in quanto oltre alla piscina e alla grotta non c’è nulla.

C’è sempre stato il sole ma con tantissimo vento anche all’hotel che distava 500mt dal mare. Quindi se si sta al sole si sta bene, se si sta all’ombra ci vuole la felpa. 24 gradi la temperatura media Alla sera era sufficiente il giubbino in jeans.

Il mare molto bello, con sfumature azzurre, ma impossibile fare il bagno per l’acqua gelida in questo periodo dell’anno.