Sognando il mondo tra le parole
Il mio amore per la scrittura penso sia una facile conseguenza dei tanti libri che ho letto fin da quando sono piccola.
Indice dei contenuti
Mi è sempre piaciuto immergermi nelle parole e vivere le avventure dei protagonisti delle storie che leggevo e che portavo con me ovunque andassi.
Da quando ho cominciato a viaggiare ho riscoperto ancora di più l’amore per la lettura, mi aiuta a occupare il tempo nelle tante ore di aereo o scali in aeroporto. Non solo il tempo passa, ma scorre più velocemente, va avanti e torna indietro seguendo le storie dei miei autori preferiti.
I libri di viaggio
Da quando sono partita per il Messico nel 2018 ho iniziato a cercare tutti i libri che parlassero di viaggi, di avventure, di scoperta del mondo, di se stessi e della voglia di riprendere in mano la propria vita. Ho trovato un intero genere letterario dedicato a questo ambito e me ne sono innamorata. Le storie che vengono raccontate o gli spunti di viaggio di una semplice guida turistica mi hanno spinta a sognare ancora di più e a voler stilare la mia lista dei paesi del mondo che voglio visitare.
Ho i miei autori preferiti i libri che una volta finiti, stringo forte e vorrei ricominciare subito, quelli che sogno di notte e quelli che mi hanno fatto pensare molte volte di raccontare la mia storia.
Già sono proprio questi ultimi che sono diventati i miei libri preferiti, quelli di un ragazzo giovane, un appassionato della vita e delle culture del mondo come me. Un ragazzo che ha lasciato tutto, si è trasferito dall’altra parte del mondo e che con la sua ragazza ora fa sognare centinaia di nomadi digitali.
Leggere ti apre la mente
Che tu lo faccia in viaggio o in qualunque altro momento, qualunque sia il tuo genere preferito e qualunque mezzo usi per scorrere pagine e pagine di frasi emozionanti i libri ti aprono la mente, ti spingono a provare qualcosa di nuovo, ti spingono a sognare e a vivere dei tuoi sogni.
Io vivo dei miei sogni, vivo delle avventure che leggo nei libri e poi vivo la vita. I libri e la lettura mi hanno portata a guardare sempre un po’ più in là. A pensare che le mie idee non sempre giuste e che accogliere quello che gli altri pensano è essenziale per crescere e confrontarsi.
Ho così deciso che il primo giorno di ogni mese compro un nuovo libro, tassativamente cartaceo, e arricchisco la mia libreria.
Qualche consiglio per il libro di novembre?