Siviglia: un incantevole assaggio della Spagna

Andrea Cacco, 05 Ott 2023
siviglia: un incantevole assaggio della spagna

Ciao, viaggiatori incalliti! Oggi vi porterò a scoprire la meravigliosa città di Siviglia, un vero gioiello nella corona della Spagna. Abbiamo prenotato un appartamento a soli 10 minuti a piedi dal cuore del centro storico, il che ci ha permesso di esplorare questa città mozzafiato in tutta comodità.

Esplorando Siviglia: un tour turistico di 48 ore

In soli due giorni, abbiamo fatto il pieno di Siviglia, visitando alcune delle sue principali attrazioni, vediamo quali 🙂

La Cattedrale di Siviglia

Questa maestosa cattedrale è un capolavoro dell’architettura gotica e ospita la tomba di Cristoforo Colombo. L’interno è un tripudio di dettagli decorativi e vetrate colorate che lasciano senza fiato.

Plaza de España

Una piazza immensa, decorata con piastrelle ceramiche colorate che rappresentano le province spagnole, circondata da un canale navigabile. È un luogo perfetto per una passeggiata tranquilla.

La Giralda e la Torre dell’Oro

La Giralda, una torre campanaria moresca convertita in campanile, offre una vista panoramica mozzafiato sulla città. La Torre dell’Oro, con i suoi riflessi dorati sull’acqua del fiume Guadalquivir, è una delle icone più riconoscibili di Siviglia.

Le Setas de Sevilla o Metropol Parasol

Questa struttura moderna, chiamata affettuosamente “i funghi” dai locali, offre una panoramica unica sulla città e include anche un mercato sotterraneo con prodotti locali.

Il Quartiere di Triana

Questo quartiere affacciato sul fiume è noto per la sua tradizione ceramica e per l’atmosfera vivace. È un luogo ideale per gustare autentici piatti spagnoli e immergersi nella cultura locale.

Giro in Autobus Turistico

Abbiamo optato per un giro sull’autobus turistico per coprire più terreno in breve tempo. Questo ci ha permesso di vedere le principali attrazioni e ottenere una panoramica della città senza sforzo.

Dopo due giorni pieni di esperienze indimenticabili a Siviglia, abbiamo fatto le valigie e ci siamo spostate a Granada, di cui parleremo nel nostro prossimo articolo.
Quindi, rimanete sintonizzati per scoprire un’altra perla spagnola nel nostro diario di viaggio!