Similan Island: il piccolo paradiso della Thailandia
Le Isole Similan sono un gruppo di nove isole che si trova nel Mare delle Andamane conosciute per le sue spiagge di sabbia bianca le la barriera corallina oltre alla presenza di moltissimi pesci e tartarughe marine.
Indice dei contenuti
Le Isole Similan sono un Parco Nazionale che è aperte solamente sei mesi all’anno, dal 15 ottobre al 15 maggio, per preservare la loro bellezza naturale e non è possibile dormire nelle isole.
Come ormai tutte queste gite ci siamo svegliati molto presto alla mattina per dirigerci verso il porto che si trova nella terraferma e non nell’isola di Phuket, qui dopo un’ottima colazione e l’incontro con la nostra guida siamo saliti in motoscafo e siamo partiti per visitare queste meravigliose isole.
Koh Similan – Isola n°8
La prima tappa della nostra giornata è stata la splendida isola dove è presente la Donald Duck Bay. Si chiama così perché la roccia più grande che si vede all’entrata della baia ricorda il becco di Paperino. Qui abbiamo avuto il tempo di esplorare l’isola, salire al punto panoramico nel mezzo della natura tropicale e goderci un po’ la bellissima spiaggia cristallina.
Qui le foto non rendono giustizia a quello che abbiamo visto, la vista dal punto panoramico era da togliere il fiato e ne potete avere un piccolo assaggio anche voi dalle mie foto.
Da qui abbiamo lasciato l’isola e ci siamo lancianti nelle acque cristalline e siamo andati alla scoperta della vita marina che popola questo arcipelago.
Koh Miang – Princess bay
Beh dopo aver trovato il vero paradiso ci siamo goduti un eccezionale pranzo al sacco con sandwich, fried rice e insalata, un mix perfetto tra cibo thai ed europeo. Ci siamo seduti su delle stuoie sotto gli alberi nella Princess Bay e prima di rilassarci su questa spiaggia indimenticabile abbiamo attraverso la vegetazione incontaminata dell’isola fino a raggiungere Honeymoon beach.
La cosa più bella di questa giornata è stata proprio il godersi la natura incontaminata di questo posto, camminare scalzi in mezzo alla natura e gustarmi la vista di uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto in tutta la mia vita.