Che lavori fanno i nomadi digitali?
Eccoci arrivati a uno dei momenti, forse più interessanti… Come fate a vivere anche voi come nomadi digitali?
La risposta non è troppo difficile dovete avere molta passione per i viaggi, non come turista ma proprio come viaggiatore. Dovete voler scoprire con tutti voi stessi delle nuove mete e non desiderare altro dalla vostra vita. Dovete scegliere di non avere un base fissa ma continuare a spostarvi per vedere sempre più Paesi nel mondo e soprattutto dovete essere pronti, in alcuni momenti, a essere soli e a conoscere persone nuove ogni giorno.
Quindi che lavoro devo fare?
In realtà nessuna regola basta che questo tu possa farlo in qualsiasi momento e in qualunque parte del mondo. Ho conosciuto persone che facevano lavori creativi: copywriter, graphic design, sviluppatore web, illustratore oppure altri con lavori più manageriali: project manager, account manager, avvocato; altri ancora i lavori più diversi: psicologa, letture esoteriche, personal trainer, giocatore di poker.
Quindi davvero i lavori più disparati.
Io personalmente sono una content creator e mi occupo principalmente di gestione dei social media e creazione dei contenuti e copywriting.
Scrivo testi per siti web, social media, landing page, blog aziendali e molto altro.
Poi nel tempo libero disegno, provo a creare una linea di abbigliamento, nuovi progetti per le donne che vogliono raggiungere i loro obiettivi, oppure un blog in inglese proprio per i nomadi digitali.
Il mio consiglio è di fare quello che vi piace, potreste fare questo lavoro agli orari più disparati, nelle tante ore di permanenza in aeroporto per uno scalo oppure nel bus spostandovi tra una città e l’altra. Per questo, per quanto possa permettervi di lavorare da remoto, se il vostro lavoro non vi piace sarà difficile conciliare il tutto con una vita vissuta da remoto.