Alla scoperta delle Phi Phi Islands
Le Phi Phi Islands sono forse l’arcipelago più famoso della Thailandia e deve assolutamente essere nella tua lista delle cose da fare. Una meraviglia naturale incredibile, paesaggi marini da lasciare senza fiato e un’acqua cristallina.
Indice dei contenuti
Le Phi Phi Islands sono inoltre famose per altri due fatti: il primo è per una delle sue spiagge Maya Bay diventata famosa con il film “The beach” di Leonardo DiCaprio e la seconda più disastrosa per essere devastate dallo tsunami del dicembre del 2004.
Le Phi Phi Islands ora sono visitate da migliaia di visitatori ogni anno, c’è chi si ferma e trascorre del tempo lì e chi invece, come ho fatto io, lo fa in giornata con le speedboat.
La sveglia
Nostro malgrado, io e i miei genitori, ci siamo dovuti svegliare molto presto perché il ritiro con il minivan dal nostro albergo era alle ore 5:00 del mattino per raggiunge il porto Royal Phuket Marina.
Qui dopo un momento di confronto con la nostra guida e una veloce colazione siamo saliti in barca e verso le 7:00 eravamo pronti a partire.
L’isola di Phi Phi Leh
Prima tappa dopo circa due ore di navigazione e l’isola di Phi Phi Leh con la bellissima Maya Bay. Stiamo proprio parlando di una delle più famose spiagge al mondo, proprio quella in cui Leonardo DiCaprio ha girato il film “The Beach”. Dopo un breve percorso nella natura ci si è aperta la vista in questo piccolo paradiso e possiamo confermare una spiaggia sorprendente.
Qui l’acqua è cristallina e la sabbia bianchissima, se siete fortunati in riva è anche possibile vedere, noi non siamo stati molto fortunati, piccolo squaletti. Da qui marea permettendo, e qui la fortuna è stata dalla nostra parte, si torna in barca e ci entra nella Pileh Lagoon per tuffarsi dalla barca e godersi un’altra location del film. Qui è incredibile la temperatura dell’acqua, decisamente tiepida e bellissima e dal colore smeraldo. Risaliti in barca abbiamo avvistato da distante la Viking Cave in quando non è più possibile scendere e visitarla per non disturbare le rondini che vivono all’interno e di cui poi vengono venduti i prodotti che fanno bene alla salute soprattutto per la cultura cinese.
L’isola di Phi Phi Don
Nella strada per la prossima isola da distante ci fermiamo per ammirare Monkey Beach in cui ci sono moltissimi Macachi ma aimè quel giorno avevano troppo caldo e non si sono minimamente palesati. Ma siamo riusciti comunque a sfamare le scimmie nella strada del ritorno vicino al porto! Siamo poi scesi a Tonsai Bay nell’isola più grande e abitata, qui si può salire sul punto panoramico oppure scoprire l’isola e godersi la bellezza di questa baia… noi siamo andati alla scoperta dell’isola e ci siamo goduti il sole e il mare cristallino in questa piccola isola dispersa nell’oceano. Sembra, senza ombra di dubbio, di essere in un altro mondo, circondati solo dalle bellezze della natura e dal suono dell’oceano.
Tempo ora per andare alla scoperta del mondo marino con un tuffo in mare a un po’ di snorkeling, ci siamo fermati in due punti in cui si potevano vedere pesci diversi e moltissimi coralli. Uno spettacolo davvero unico.
Bamboo Island
Ultima tappa Bamboo Island qui dopo un originale pranzo Italo-Thailandese a buffet ci siamo goduti la meraviglia di questa isola incontaminata e la sua spiaggia bianchissima. Si può andare da una parte all’altra dell’isola camminando e si possono ammirare diverse piccole isole.
Con la bellezza negli occhi di questo piccolo arcipelago paradisiaco ce ne torniamo in albergo pronti per una nuova avventura alla scoperta del mondo.