Patrizio a Cremona per “Un Po di partecipazione”

Sabato 30 Maggio a Cremona Patrizio conduce un incontro del progetto “Un Po di Partecipazione”, che da tre anni a questa parte ha l’ambizione di sperimentare la capacità della scuola di farsi presidio ecologico del territorio, diventando motore di strategie e pratiche di sviluppo...
Turisti Per Caso.it, 27 Mag 2009
patrizio a cremona per “un po di partecipazione”
Sabato 30 Maggio a Cremona Patrizio conduce un incontro del progetto “Un Po di Partecipazione”, che da tre anni a questa parte ha l’ambizione di sperimentare la capacità della scuola di farsi presidio ecologico del territorio, diventando motore di strategie e pratiche di sviluppo sostenibile nel bacino padano, grazie a reti di relazioni tra le scuole e le istituzioni locali. Il progetto è promosso dall’Autorità di bacino del Po e dalla Consulta delle Province rivierasche e curato dal CIDIEP (Centro di informazione, documentazione educazione ambientale e ricerca sull’area padana).

(Fonte: Regione.Emilia-Romagna.It) Sabato – dalle 9:00 all’Istituto Tecnico Agrario “Stanga” di via Milano 24 – si apre quindi una mattinata di confronto e dialogo con i ragazzi delle scuole che durante l’anno scolastico hanno portato avanti esperienze didattiche e ricerche lungo il corso del Po.

L’intera mattinata sarà trasmessa in streaming sul sito inaugurato per l’occasione: InfoPo, un portale interamente dedicato al fiume Po, a disposizione di tutti coloro che vogliono conoscere lo stato di salute del Grande Fiume. Chi meglio di Patrizio, padano sia di nascita che d’adozione, poteva fare da conduttore? Scarica il programma della giornata e il comunicato stampa dell’evento a questo link sul sito della provincia di Cremona.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche