Bratislava,una bella sorpresa..

Ciao a tutti, vi voglio raccontare il mio terzo viaggio di quest'anno,anno molto profiquo di esperienze,e guardando le offerte delle compagnie aeree per questo periodo natalizio,la scelta è caduta sulla Wizzair,solo 60 euro a/r,perciò non mi son fatto scappare la cosa. Partenza dal manicomio di Fiumicino,termosifoni al massimo che sembrava una...
Scritto da: andy976
bratislava,una bella sorpresa..
Partenza il: 23/12/2009
Ritorno il: 27/12/2009
Viaggiatori: da solo
Ciao a tutti, vi voglio raccontare il mio terzo viaggio di quest’anno,anno molto profiquo di esperienze,e guardando le offerte delle compagnie aeree per questo periodo natalizio,la scelta è caduta sulla Wizzair,solo 60 euro a/r,perciò non mi son fatto scappare la cosa.

Partenza dal manicomio di Fiumicino,termosifoni al massimo che sembrava una sauna,caos generale,30 minuti di ritardo dovuti alla mancanza cronica di auobus per andare in aereo,cmq siamo arrivati con solo 15 minuti di ritardo a Bratislava.

Appena usciti dal terminal,di fronte vi trovate la pensilina degli autobus,il nr 61 vi porta alla stazione dei treni,vi sono varie macchinetti automatiche per fare i biglietti,con 70 cent prendete il biglietto da 60 minuti che casomai potete utilizzare per prendere un altro autobus dalla stazione perso il centro città.

Con una ventina di minuti si è in stazione dei treni,da lì con altri 20 minuti a piedi si è in centro storico,a me son bastati 10 minuti avendo prenotato il President hotel,un 3 stelle nuovo,pulito,silenzioso,con connessione wifi anche se un pò lenta,vicino al palazzo presidenziale.

Siamo al di fuori del piccolo centro storico,caratterizzato da un intersecarsi di viuzze piene di bar,ristoranti e negozi vari.

Assimilabile al centro di Tallinn per certi versi,anche per la presenza di belle bionde e slanciate ragazze…

Il centro storico viene sovrastato dal maestoso castello,che soprattutto di notte con le sue luci, cattura lo sguardo dei turisti,vi sono anche numerose chiese molto carine e altri palazzi tipici.

Vicino al centro commerciale Tesco,vi consiglio di andare a vedere la chiesa blu,un bellissimo gioiellino tutto colorato di blu,fregiato di vari disegni,che ha affascinato anche un non amante delle chiese come me.

Dal punto di vista culinario vi consiglio un salto nello slovack pub,un tipico pub molto antico dove si mangiano specialità locali a buon prezzo,si trova nella parallela superiore a quella dove è Tesco;sempre lì al piano terra cè pub europa dove fanno una abbondante ed economica pizza,vi consiglio anche il ristorante che stà nell’hotel Kiev,si mangià discretamente e si paga poco,un annotazione particolare và al ristorante Perugia,situato in un vicolo della piazza centrale,dove ho mangiato un ottima pizza,sembrava di essere effettivamente in italia.

Se siete di palato fine,oppure avete buone disponibilità economica,nel centro storico potete trovare il locale che più vi si addice.

State attenti alle prese della corrente elettrica slovacca perchè sono tutte di tipo americano,perciò se vi capita di avere come me la spina del caricatore del notebook toshiba a tre poli,dovete portarvi appresso un adattatore,ma in caso di necessità io ho trovato rimedio in un negozietto vicino allo slovack pub,con 5 euro ho comprato un adattatore.

A fine del mio racconto ci tengo a sottolineare la buona presenza di controllo del territorio da parte della polizia,io sono stato in giro tutto il giorno e sera senza aver nessun problema,vi invito a farci un saltino,bastano un paio di giorni,io di sicuro ci ritornerò presto.

Per altre informazioni vi lascio la mia mail mandarke@hotmail.Com alla prossima