Bratislava: silence please

Un sabato pomeriggio, mentre traccheggiavo su internet, lessi l'offerta della SkyEurope, da Roma per Bratislava, per il ponte del 2 Giugno:a/r 50 euro! Mi apprestai a comunicarlo ai miei cari, ma solo la mia ragazza mi disse ok, cosi prenotai per 2! Hotel Meydan Danube, sul lungo fiume Danubio, sotto il Castello, spesa per 2 notti 106 euro...
Scritto da: alexooj_
bratislava: silence please
Un sabato pomeriggio, mentre traccheggiavo su internet, lessi l’offerta della SkyEurope, da Roma per Bratislava, per il ponte del 2 Giugno:a/r 50 euro! Mi apprestai a comunicarlo ai miei cari, ma solo la mia ragazza mi disse ok, cosi prenotai per 2! Hotel Meydan Danube, sul lungo fiume Danubio, sotto il Castello, spesa per 2 notti 106 euro totale(credo proprio si siano sbagliati, le tariffe indicano il doppio!) compresa colazione e accesso nella piscina! Arrivati a Bratislava alle 17 del sabato cerco un taxy, riesco a contrattare a 350 corone, (30 corone 1 €) al ritorno ho provato col tassamentro ma ho pagato 400! Visto che tutti i racconti dicono che bastano 3 ore per girarla decidiamo con la mia ragazza di passare il resto del pomeriggio nella piscina con Jacuzzi, con vetrata che dava sul castello, uno spettecolo! La sera cena alllo Slovack Pub, molto carino, e spesa irrisoria, in 2 abbiamo preso, 1 birra damezzo litro,2 acque, un piatto di halusky, una patata al cartoccio ripiena di formaggio e peperoni, e uno spiedino di maiale con pancetta, immerso in una salsa squisita, spesa 17 euro totali! Per il dopo cena abbiamo preso da bere al pub Kgb, carino per le statue che raffigurano i vari monumenti, tipo Stalin, Lenin ecc.

Prima di ritirarci a nanna abbiamo visto il famoso Circus Barok, una discoteca su un barcone, nulla di che, anzi, abbastanza squallida e piena di comitive di scolari! Il giorno dopo, ci dedichiamo alla visita della citta, Il Castello, da dove si gode un’ottima vista ai restanti 4/5 monumenti e campanili! Carine le varie statue che spuntano nella citta! Dopo aver bevuto un ottimo Mojito e Pinacolada all’Havana caffe, ci siamo fermati nella piazza a fare shopping nei negozietti, e per prenderci un caffe e uno strudel al Caffe Mayer! Non sazi della citta abbiamo optato per il tour con il pulmino scoperto con guida in italiano! Dura 30 minuti e costa 7 euro! La sera indecisi su dove andare a mangiare ci affidiamo ai racconti di viaggio, e optiamo per l’Histerya Pub, ma si erano scordati di scrivere che è un locale messicano!! Quindi andiamo al Limbaska, ma è chiuso la Domenica! allora torniamo al centro e cerchiamo un ristorante tipico, la scelta cade sul Staroslovenska krcma, dove prendiamo, 1 birra piccola,1 acqua, 1 antipasto caldo, 1 secondo e 1 piatto speciale, un insieme di gnocchi e carne, tutto molto buono e abbondante, ma la spesa è stata alta! Abbiamo speso 50 euro! Sinceramente nn lo consiglio! Dopo cena in giro peri vari localetti! Il lunedi, un ultimo giretto per la citta e col taxy in aereoporto! Conclusioni:La compagnia mi è piaciuta molto, la cosa piu bella del viaggi! La citta e piccolissima e forse vale solo la pena visitarla per raggiungere Vienna! I prezzi sono bassissimi e accettano euro allo stesso cambio dei change, i turisti italiani molto pochi, ma la cosa che mi ha colpito di piu, e la calma che si respira, la gente nn urla, cammina in silenzio o parlando a bassa voce, anche i cani, nn camminano nei prati, ma sul marciapiede!!!!!!!!!!!!!