Andalusia da sogno

andalusia da sogno
Partenza il: 20/11/2010
Ritorno il: 23/11/2010
Viaggiatori: due
Partenza da Bari con volo ryanair sino a Siviglia. Costo per due euro 48 soggiorno per tre notti più colazione hotel redes centrale a due passi dalla cattedrale, piccolo ma pulito, costo euro 110 camera doppia.

Le attrazioni maggiori di Siviglia si visitano interamente a piedi in particolare la Cattedrale con la Giralda, Alcazar, Barrio Santa Cruz, Torre dell’oro, P.zza di Spagna con il meraviglioso parco del Prado e la zona di Triana.

Siamo rimasti affascinati dalla città ricca di storia, arricchita da folto verde pubblico caratterizzato soprattutto da arance e palme, gente affabile e con un clima eccezionale.

Consigliamo una attenta visita all’enorme cattedrale (euro 8 a persona) ammirando il panorama dalla Torre Giralda e all’Alcazar (euro 8 a persona) oltre alla spettacolare P.zza di Spagna con tante ceramiche colorate.

In pieno centro è facilissimo trovare grossi centri commerciali e locali ove si può passare una serata ammirando il flamenco e gustando una copita.

Il terzo giorno abbiamo raggiunto la bella Cordoba, con pulman di linea (stazione bus armas), in circa due ore, costo euro 20 a persona A/R. Giunti in città abbiamo preso il bus nr. 3 per il centro storico dove si può visitare il ponte romano e la magnifica Mezquita enorme cattedrale in stile islamico e cristiano, entrata euro 8 a persona.

Dopo questa breve vacanza siamo ritornati in Italia affascinati dalla bellezza dell’Andalusia con il rammarico di non aver soggiornato almeno un’altro giorno per una breve visita a Granada che si raggiunge facilmente anch’essa sia in treno che con il bus.

Buon viaggio a tutti.