Un angolo di paradiso 2

un angolo di paradiso 2
Partenza il: 27/08/2010
Ritorno il: 29/08/2010
Ciao a tutti….avevamo solo un weekend a disposizione ed abbiamo optato per un luogo vicino a noi (siamo di Parma)…e la decisone è andata sul Lago di Garda, più precisamente Sirmione….siamo partiti venerdì in mattinata e dopo 2 ore di viaggio (in vespa) eravamo già al B&B IL RONDO’ nella frazione di Colombare di Sirmione….posto bellissimo e assolutamente consigliato, il proprietario gentilissimo…sembrava di essere a casa nostra….stanza con bagno privato..indipendente…chiavi del cancello… a circa 3 Km da Sirmione, e poche centinaia di metri dalle spiaggie più belle….sfortunatamente il primo giorno era nuvoloso, ma siamo andati comunque sul lago fare un giro, e abbiamo approfittato per visitare Sirmione…piccolo borgo bellissimo, entri dentro da un ponticello di legno con il castello davanti a te e sembra quasi di entrare in un altra dimensione storica…piccole vie piene di negozi…ed arrivi costeggiando il lago alla punta dove ci sono le famose grotte di Catullo, assolutamente da visitare anche solo per il panorama che si mostra davanti agli occhi..tutto la vista sul Lago…il buon Catullo aveva scelto bene….qualche compera nei negozi e poi di ritorno al B&B…abbiamo cenato alla Pizzeria Ristorante LA ROTONDA sempre gestita dal proprietario del B&B..ottima cucina casalinga e ottima pizza..ottimo servizio… Il Sabato dedicato completamente alla vita da spiaggia situata a 100m. dal B&B…abbiamo noleggiato sdario e ombrellone e ci siamo posizionati su un immenso prato verde direttamente sul lago…fantastico..un atmosfera da mare data dalla presenza dell’acqua ma allo stesso tempo anche atmosfera da montagna per via del verde,e comunque delle montagne che ti circondano e che cadono a strapiombo sul Lago…clima fantastico..sole e vento..infatti ci siamo abbronzati…anche troppo….alla sera sempre cena alla Pizzeria LA ROTONDA… oramai siamo di casa..dopo facciamo un giro per Sirmione, alla sera è ancora più bello…luci…musica..gente ovunque..locali pieni…addirittura ci becchiamo anche i fuochi di artificio….poi di ritorno al B&B ci fermiamo per un ultimo digestivo al bar della Pizzeria… La Domenica mattina la dedichiamo agli ultimi acquisti di qualche souvenir…ovviamente vino…grappa ed olio che in queste zone sono buonissimi….poi siamo pronti per ripartire…tristi..ma con la convinzione di tornare sicuramente…bei posti…bella gente…completo relax….insomma proprio un angolo di paradiso….