Bangkok, Bali, Singapore di 3/3

Scritto da: Consuelo Gennari
bangkok, bali, singapore di 3/3
Partenza il: 01/09/2002
Ritorno il: 15/09/2005
Ed ora si parte per Singapore: (vedi sezione Singapore) (per bali vedere sezione Indonesia) Dall’aeroporto di bali si poarte con garuda airline per Singapore la metropoli d’asia . L’arrivo a Singapore non è dei migliori infatti scopriamo che una delle nostre valigie è stata completamente spaccata durante il trasporto, così ci dirigiamo al lost and found per il reclamo E ci dicono di lasciarla al counter del nostro albergo e che sarebbero venuti a ripararla e così è accaduto.

Risolto il problema valigia cambiamo dei soldi e affittiamo un pulmino propri nel terminal degli arrivi e ci dirigiamo verso il river view hotel un grattacielo di 23 piani nei pressi di chinatown , siamo un po’ fuori dal centro e la stazione della metro più vicina è a 20 minuti , ma lì davanti ci sono fermate di autobus normali e turistici, vi consiglio però di usare il taxi per i tragitti medio lunghi , anche perché sono molto economici. Il primo e ultimo giorno intero che abbiamo lo passiamo un po’ a little india secondo me bellissimo sembra di essere a delhi e a fare shopping al mustafa center , la sera vorremmo passarla al night safari ma scopriamo tardi che è lontano 45 minuti dal centro e non ce la facciamo ad andare Così ci riversiamo in Orchad road per un po’ di sano shopping, molto carini sono i negozi cinesi che vendono 3 articoli per 10 dollari di Singapore vi si trovano graziosi souvenir .

Il ritorno in hotel è un incubo , è l’ora di punta e non si trova un taxi libero così aspettiamo per una 40ina di minuti prima di trovarne uno che ci porti a nanna.

La nostra ultima giornata a Singapore la passiamo a sentosa island , isola –parco turistico , andiamo al famoso underwater world , un acquario corallino con un tunnel di vetro sotto il quale passare per ammirare al meglio squali, murene e pesci vari.

A ventosa tutto è a pagamento , si paga un entrata di 2 dollari e poi tutte le attrazioni si pagano Solo il bus interno che ti porta da un attrazione a l’altra è gratuito, per entrare ad underwater world abbiamo pagato 19 dollari. Dopo aver visto il merlion (leone simbolo di Singapore) decidiamo di lasciare ventosa e le sue spiagge caraibiche per il suntec city mall , enorme centro commerciale con all’interno un mega department store di 2 piani (carrefour), mangiamo in un fast food e giriamo una piccola parte solo Perché è ora di prendere le valigie e andare in aeroporto: si torna a casa.