Sharm el Sheik: in fondo al mar!

Una vacanza tra immersioni, snorkeling e gite in barca per vedere da un punto di vista un po' diverso la famosa Sharm

• di mymy87

In compenso mi sono lasciata tentare e mi sono immersa anche io…45 minuti a sette metri e mezzo di profondità: un’esperienza davvero emozionante!! È stato come uscire dal mondo per un po’! Quasi in ogni villaggio ci sono gli istruttori disponibili a farti fare un corso veloce veloce per potersi approcciare allo sport con una piccola immersione!!

5 LUGLIO

Anche oggi abbiamo previsto una gita: sempre per le immersioni e sempre con gli stessi istruttori. Il percorso per arrivare a Dahab è molto più lungo, per cui la gita dura tutta la giornata. I punti immersione di quest’oggi sono due, ma il più spettacolare è sicuramente il Blue Hole (buco blu). È impressionante come a pochi metri dalla strada ci sia un buco nell’acqua profondo circa 70 metri, contornato da una parente circolare di barriera corallina…non si vede il fondo ed è davvero impressionante. Concluse le due immersioni ci portano a mangiare in un paesino molto carino, dove abbiamo, poi, anche un’oretta libera per girare tra il mercatino e i negozietti: qualche acquisto per i regalini da portare a casa.

7 LUGLIO

Ultimo giorno in questo angolo di paradiso... ci rilassiamo in spiaggia e scattiamo qualche foto ricordo: la settimana è davvero volata e domani si torna a casa per riprendere con il solito trantran... un po’ più rilassati!