Un sogno di nome Seychelles

Racconto del nostro viaggio di nozze "fai da te" alle Seychelles

• di girasole1980

Ciao a tutti, siamo Marco e Filomena e vogliamo raccontarvi il nostro viaggio di nozze alle Seychelles. L'idea di un viaggio con questa destinazione nasce a maggio 2009. Le mete iniziali erano Santorini e Milos, ma dopo aver visto alcune foto delle Seychelles su Facebook siamo rimasti affascinati da questo Paradiso e di colpo abbiamo cominciato a documentarci e a leggere quanto più possibile siamo riusciti a trovare in rete. Sul web troviamo tanti racconti di viaggiatori che hanno già visitato queste isole organizzando il viaggio in fai da te. Dopo avere letto pochi diari, ci rendiamo conto che le Seychelles non sono una meta così irrangiungibile, come di solito si tende a pensare; ma che con una buona organizzazione autonoma possiamo permetterci anche noi di visitare questi luoghi meravigliosi senza contare sulle agenzie. Sarò io Filomena, che passerò ore ed ore a leggere e a raccogliere informazioni, a contattare tanti viaggiatori che avevano scritto diari o recensioni....condividendo il tutto con Marco, che in alcuni momenti sembra quasi scettico dell'impresa. Scettici sono tanti amici e conoscenti con cui ci troviamo a parlare, scettici riguardo all'organizzazione autonoma di un viaggio...quello di nozze che si fa una volta nella vita. Io invece sento dentro di me la certezza che tutto sarà perfetto e stupendo e la macchina organizzatrice si mette in moto....in realtà finchè non partiremo, sarà veramente difficile riuscire a renderci conto di che meta meravigliosa stavamo per raggiungere.

Verso settembre 2009 comincio a monitare i voli con le diverse compagnie (Air Seychelles, Emirates e Qatar) anche se da subito siamo dell'idea di evitare i voli con scalo e di preferire il volo diretto. Attraverso i vari forum di viaggi, vengo a conoscenza dell'esistenza di un Tour Operator Alke Viaggi che di solito effettua sconti particolari sui voli di Air Seychelles, per cui periodicamente tengo d'occhio anche i loro prezzi.

A Fine ottobre avevamo fissato le date e scelto le guesthouse in cui volevamo alloggiare e, per timore di non trovar posto nell'attesa di acquistare il volo, decidiamo di prenotare. I primi giorni di gennaio 2010 finalmente ci sembra di aver sotto mano il prezzo migliore per l'aquisto del volo di Air Seychelles proprio con Alke Viaggi. Il volo MILANO-MAHE' ci viene a costare 650 euro a persona + 60 euro di volo interno MAHE'-PRASLIN in sola andata; con 25 euro a testa stipuliamo con loro anche l'annullamento.

Al ritorno per la tratta LA DIGUE-PRASLIN prenderemo il Cat Rose's ( http://www.seychelles.net/iif) al costo di 320 rupie a testa andata e ritorno ( 20 euro) e per la tratta PRASLIN-MAHE' il Cat Cocos ( http://www.catcocos.com/#Scene_1) al prezzo di 690 rupie a testa (ovvero 43,50 euro).

Con la prenotazione del volo in mano, il nostro viaggio prende maggiore consistenza...ma mancano ancora circa 6 mesi!!! Mesi che voleranno tra preparativi per il matrimonio e le mie incessanti letture e ricerche di sempre maggiori informazioni che possano renderci le cose più facili una volta sul posto....

Abbiamo a disposizione due settimane intere che decidiamo di dividere in questo modo:

Partenza venerdì 2 luglio 2010:

-5 notti a Praslin all'Aquario Villa ( http://www.acquariovilla.com/ ) : 100 euro in due con colazione (+ la possibilità di prenotarsi al mattino per la cena a 20 euro a persona)