Seychelles: un paradiso alla portata di tutti

Eccoci di ritorno dal paradiso Seychellese e per la prima volta ho deciso di condividere la mia esperienza di viaggio. Grazie all'aiuto dei tanti racconti letti, ho capito che il "fai da te" per le Seychelles si poteva fare. Così mi sono cimentata nell'organizzazione totale del viaggio di una settimana. Parteza da Malpensa con Eurofly, il viaggio...
Scritto da: donacrt
seychelles: un paradiso alla portata di tutti
Partenza il: 04/10/2009
Ritorno il: 11/10/2009

Grazie all’aiuto dei tanti racconti letti, ho capito che il “fai da te” per le Seychelles si poteva fare.

Così mi sono cimentata nell’organizzazione totale del viaggio di una settimana.

Parteza da Malpensa con Eurofly, il viaggio è un pò lungo (all’andata fa scalo a Mauritius), ma il prezzo era molto conveniente euro 918.78 EUR in due.

Arrivati a Mahè abbiamo proseguito per Praslin con il Catcocos al prezzo di euro 42 a persona (traversata allucinante, avevo il voltastomaco!), consiglio vivamente l’utilizzo della pasticca anche a chi, come me, non soffre il mal di mare. A Praslin siamo rimasti 3 notti pernottando al Rosemary’s guesthouse. La struttura è molto essenziale, ma è direttamente sulla spiaggia di Anse Volber e il proprietario Helbert è stato molto disponibile durante tutto il soggiorno. Ci siamo trovati molto bene e lo consiglio vivamente a chi non ha molte pretese.

Da vedere assolutamente Anse Lazio.

Per i nostri spostamenti ci siamo affidati ai ragazzi del posto, molto disponibili e più economici dei taxi ufficiali.

Il terzo giorno abbiamo fatto tappa a La Digue e lì abbiamo trascorso mezza giornata a bordo delle bici noleggiate al porto (euro 15 in due).

Abbiamo visto la tanto decantata Anse Souce d’Argent, a mio parere molto bella per le foto, ma non per il bagno (era piena di sassi) e Grand Anse che ha dei colori fantastici, ma il mare era impraticabile a causa della forte corrente. Sinceramente La Digue mi ha un pò delusa, ma la mia sicuramente è una voce fuori dal coro! Gli altri 4 giorni li abbiamo trascorsi a Mahè.

Isola a volte snobbata, ma non ne vedo il motivo visto che ha degli scenari belli al pari delle altre.

Arrivati al porto, abbiamo ritirato l’auto (Atos bianca) prenotata in internet da Devon, alla modica cifra di euro 30 al giorno e da lì abbiamo raggiunto la nostra gueshouse Choise Villa di madame Cecil a Bel Ombre. Ottima scelta e la proprietaria è straorinaria. A Mahè l’auto si è rivelata fondamentale! Da vedere Anse Royale, Anse Soleil, Baie Lazare e naturalmente Beau Vallon.

Merita una visita anche Victoria con il suo mercato e le sue vie piene di negozietti dove comprare ogni suvenir.

Le Seychelles sono un vero paradiso terrestre e vi affascineranno ovunque voi decidiate di andare, ma la sorpresa maggiore è scoprire che sono veramente alla portata di tutti: basta solo sapersi organizzare! Il nostro viaggio ci è costato meno di 1000 euro a persona… Veramente sorprendente! Donatella (Gallipoli)