Seychelles: 2 settimane in paradiso

Ciao a tutti vogliamo raccontarvi le nostre stupende 2 settimane alle Seychelles. Abbiamo organizzato( io e il mio ragazzo) il nostro viaggio circa 1 mese prima, scegliendo di visitare tre isole: praslin, a seguire la digue ed infine mahè. Per prima cosa ho preso on line i biglietti aerei con Air Seychelles per la modica cifra di 660 euro a testa...
Scritto da: marinapaolo
seychelles: 2 settimane in paradiso
Partenza il: 27/06/2009
Ritorno il: 11/07/2009

Abbiamo organizzato( io e il mio ragazzo) il nostro viaggio circa 1 mese prima, scegliendo di visitare tre isole: praslin, a seguire la digue ed infine mahè. Per prima cosa ho preso on line i biglietti aerei con Air Seychelles per la modica cifra di 660 euro a testa A/R, quindi grazie al sito turisti per caso abbiamo individuato le guest house per i pernottamenti nelle tre isole e sempre tramite internet abbiamo prenotato il catcocos (traghetto) per la traversata Mahè-Praslin, costo 42 € a testa. In particolare abbiamo organizzato il viaggio in tal maniera: Praslin – 5 notti passate a Villa Gaiarda di morena e Umberto costo 100 € B/B a coppia.

La digue – 4 notti passate a Pension Michel costo B/B 95 € a coppia. Mahè – 4 notti passate a La Surmer costo 70 € B/B a coppia.

Praslin: Arrivati il 28 mattina al porto e c’era il taxi mandato da Villa Gaiarda a prenderci. Il tempo di sistemare i bagagli in Villa e farci spiegare la cose più importanti, che eravamo già in spiaggia, sulla cote d’or in particolare ad anse voulbert: meravigliosa, mare verde smeraldo, sabbia bianchissima che sembra farina e pochissima gente.

Gli altri giorni abbiamo noleggiato la macchina per 35 € al giorno (utilissima per visitare al meglio l’isola). Da vedere assolutamente: Anse Gergette si trova dentro il Lemuria resort e si entra solo su prenotazione, gratis, fatta da Morena di Villa Gaiarda. La spiaggia e bellissima, selvaggia ed il mare è un po’ agitato ma si può fare tranquillamente il bagno; Valle di mei riserva naturale in cui e possibile vedere il famoso coco de mer, la foresta e suggestiva e sembra di trovarsi in Jurassic park (mancano solo i dinosauri), il percorso migliore è quello da 1 ora e mezzo ed il biglietto (20 euro) e un po’ troppo caro; Anse Lazio ci siamo stati due giorni, la spiaggia è molto grande ed il mare è fantastico, però attenzione che a volte è un po’ troppo agitato.

Ristoranti: in assoluto il coco rouge, cucina creola buonissima per la spesa di 15 euro a testa (una sera ci ha portato anche due aragoste enormi alla brace per 10 € a testa); la goulue, cucina creola niente di speciale costo circa 20 € a testa; le chevalier (si trova ad anse lazio) i prezzi più alti ma la cucina e buona; gelateria da luca: il posto può sembrare brutto ma si mangia bene.

Villa Gaiarda è risultata all’altezza dei commanti letti, cordialità, pulizia e posto bellissimo.

La Digue: per arrivarci c’è una piccola barchetta. Bisogna affittare le bici ( 10 euro al giorno 2 bici) per poter girare le spiagge e tutta l’isola…Troppo divertente.

Da visitare: Grand Anse, Anse Cocos e Petit Anse nello stesso giorno..Peccato per il mare mosso e qualche medusa ma le spiagge sono incantevoli e molte selvagge.

Da non perdere Anse source d’argent.. Che si trova dentro il parco dell’union ( 100 rupie entrata a testa).. Rimani senza parole.. Estasiato di fronte a questi massi così perfetti, l’acqua di un colore verde-azzurro…Di una trasparenza che non ti sembra vera. Ma ricordatevi di girare in bici tutta l’isola perché è una vera chicca!! Ristoranti: alla nostra Pension Michel si mangia bene ( 18 euro) da Gregorius buon rapporto qualità- prezzo.

Pension Michel ottima scelta per pulizia delle camere e ottimo cibo, inoltre sono tutti molto gentili.

Mahè: purtroppo il tempo non è stato dei migliori comunque con la macchina ( 35 euro al giorno) abbiamo girato in lungo e in largo l’isola. Ci sono delle belle spiagge ( Beau vallon, Anse Intendace, Port Launay, Baie Lazare e Anse Boileau) che non abbiamo potuto apprezzare a pieno per il tempaccio che c’era e comunque non paragonabili con quelle delle altre 2 isole .

Da visitare la capitale Victoria: graziosa con il suo mercatino, il piccolo Big Ben e i vari negozietti. Ristoranti: Boat House( da evitare cara e cibo pessimo), La Palma: ottima cucina 20 euro a testa, buonissima la pizza a Baobab pizzeria e prezzi moderati( 12 euro in coppia).

Le Surmer ottimo prezzo, però struttura vecchia buone colazioni e personale simpatico, comunque cercate di meglio.

Ultimi consigli: 1)cambiare i soldi( non troppi) al porto al cambio ufficiale( 1 euro= 18/19 rupie). Non esiste più il cambio a nero 2) portare la torcia il k-way e le creme solari Letti gli altri commenti del sito confermiamo che nelle varie isole incontrerete cani randagi ma sono innocui..Solo un po’ fastidiosi quando ti corrono sul tuo telo da mare.

Utilissimo per il viaggio il sito ufficiale delle Seychelles turisti per caso.